Il sindaco di Vibo Valentia, Enzo Romeo, esprime a nome dell’amministrazione comunale e dell’intera cittadinanza il più sincero ringraziamento al procuratore della Repubblica Camillo Falvo, che lascia la guida della Procura di Vibo Valentia per assumere il nuovo incarico presso la Procura di Potenza.
“Desidero rivolgere al dott. Falvo – dichiara – un saluto e un ringraziamento profondo per il lavoro svolto in questi anni alla guida della Procura. La sua presenza a Vibo Valentia ha rappresentato un punto di riferimento saldo per la tutela della legalità, per il contrasto alla criminalità e per l’affermazione dei valori democratici nel nostro territorio. La sua azione, sempre rigorosa e determinata, ha contribuito in modo significativo a rafforzare la fiducia dei cittadini nelle istituzioni”.
Il sindaco sottolinea inoltre come l’azione della Procura sia stata “improntata non solo al rispetto della legge, ma alla volontà di promuovere una cultura della legalità, indispensabile per la crescita sociale ed economica della nostra comunità. Al procuratore Falvo – conclude il primo cittadino – rivolgo i migliori auguri per il nuovo incarico a Potenza, certo che continuerà a distinguersi per professionalità, equilibrio e dedizione al servizio dello Stato. Vibo Valentia gli sarà sempre grata per l’impegno e la passione con cui ha svolto il suo ruolo”.
