Il Comune di Catanzaro comunica di aver appreso dagli organizzatori il rinvio a data da destinarsi dell’iniziativa “Puro Cioccolato Festival”, inizialmente prevista in Piazza Luigi Rossi (Piazza Prefettura) dal 6 all’8 febbraio 2026.
La decisione è stata assunta dagli organizzatori in considerazione delle avverse condizioni meteo previste per i prossimi giorni. Il Comune ha accolto tale decisione, ritenendola opportuna alla luce delle condizioni meteorologiche e nell’ottica della tutela della sicurezza di operatori, visitatori e cittadini.
Di conseguenza, è annullata anche l’isola pedonale prevista per sabato 7 febbraio dalle ore 18.00 alle ore 20.00 sul tratto di Corso Mazzini compreso tra Piazza Garibaldi e Piazza Cavour.
“Abbiamo preso atto della decisione degli organizzatori, maturata in relazione alle previsioni meteo – dichiara l’assessora alle Attività economiche Giuliana Furrer –. Si tratta di una scelta di responsabilità che condividiamo, perché in queste situazioni è prioritario garantire le condizioni di sicurezza e la piena fruibilità dell’evento”.
“Resta la volontà – prosegue Furrer – di sostenere iniziative di qualità come questa e di lavorare con gli organizzatori per individuare una nuova data che consenta di valorizzare al meglio la manifestazione e il centro cittadino”.
La nuova data dell’evento sarà comunicata appena possibile attraverso i canali istituzionali del Comune.
