“La vita è bella. Possano le generazioni future liberarla da ogni male, oppressione e violenza e goderla in tutto il suo splendore” - Lev Trotsky
HomeCalabriaCatanzaroCatanzaro, "Puro cioccolato" rinviato per maltempo. Annullata anche l'Isola pedonale di domani

Catanzaro, “Puro cioccolato” rinviato per maltempo. Annullata anche l’Isola pedonale di domani

Il Comune di Catanzaro comunica di aver appreso dagli organizzatori il rinvio a data da destinarsi dell’iniziativa “Puro Cioccolato Festival”, inizialmente prevista in Piazza Luigi Rossi (Piazza Prefettura) dal 6 all’8 febbraio 2026.

La decisione è stata assunta dagli organizzatori in considerazione delle avverse condizioni meteo previste per i prossimi giorni. Il Comune ha accolto tale decisione, ritenendola opportuna alla luce delle condizioni meteorologiche e nell’ottica della tutela della sicurezza di operatori, visitatori e cittadini.
Di conseguenza, è annullata anche l’isola pedonale prevista per sabato 7 febbraio dalle ore 18.00 alle ore 20.00 sul tratto di Corso Mazzini compreso tra Piazza Garibaldi e Piazza Cavour.
“Abbiamo preso atto della decisione degli organizzatori, maturata in relazione alle previsioni meteo – dichiara l’assessora alle Attività economiche Giuliana Furrer –. Si tratta di una scelta di responsabilità che condividiamo, perché in queste situazioni è prioritario garantire le condizioni di sicurezza e la piena fruibilità dell’evento”.
“Resta la volontà – prosegue Furrer – di sostenere iniziative di qualità come questa e di lavorare con gli organizzatori per individuare una nuova data che consenta di valorizzare al meglio la manifestazione e il centro cittadino”.
La nuova data dell’evento sarà comunicata appena possibile attraverso i canali istituzionali del Comune.
Articoli Correlati