“Meglio è una piccola verità, che una grande bugia” - Fryderyk Chopin
HomeCalabriaVibo ValentiaCantiere piazza Morelli Vibo Valentia: la replica dell'amministrazione comunale

Cantiere piazza Morelli Vibo Valentia: la replica dell’amministrazione comunale

In riferimento alle dichiarazioni apparse su Gazzetta del Sud di ieri 3 dicembre 2025, l’amministrazione comunale di Vibo Valentia intende precisare quanto segue.
“L’amministrazione comunale di Vibo Valentia respinge con fermezza le dichiarazioni che sarebbero state espresse dal legale della ditta Genovese, con le quali si tenta di attribuire al Comune la responsabilità della prolungata chiusura di Piazza Morelli.
I fatti sono inequivocabili: la documentazione necessaria è stata integrata solo nella giornata del 2 dicembre, e non a luglio come sostenuto, e per di più quanto ricevuto è ancora incompleto. È inaccettabile che si tenti di giustificare mesi di inattività mediante ricostruzioni che non corrispondono alla realtà.
Il Comune ha più volte sollecitato formalmente la consegna degli atti necessari, senza tuttavia ricevere, ancora ad oggi, quanto previsto. Ecco perché appare assai grave quanto si legge sul giornale.
La riapertura della piazza sarà possibile esclusivamente quando saranno pienamente garantite tutte le condizioni di sicurezza e completata la documentazione dovuta.
Ad ogni modo il Comune farà tutto quanto in suo potere, per quanto si sua competenza, per garantire massima celerità affinché questo ed altri cantieri si chiudano il prima possibile”.

Articoli Correlati