“Non è una inezia accettare che la menzogna e l'imbroglio ci vengano presentati come unica forma di governo: la democrazia è imperfetta, ed è bene sapere che solo la nostra decisione può migliorarla” - Luis Sepúlveda
HomeCalabriaProgetto Riformista Calabria: Proclamazione consiglieri regionali conferma successo Casa dei Riformisti"

Progetto Riformista Calabria: Proclamazione consiglieri regionali conferma successo Casa dei Riformisti”

“Con la proclamazione ufficiale dei consiglieri regionali, viene certificato il successo ottenuto dalla Casa dei Riformisti. La Casa dei Riformisti è l’espressione elettorale del Progetto Riformista nato in Calabria, precisamente a Rende ed a Cosenza, nel giugno di quest’anno. Il progetto nasce per colmare un vuoto che il Partito Democratico non è riuscito a riempire.
Il vuoto è rappresentato da quella cultura di governo che si espresse in modo esemplare e prepotente negli anni Sessanta e Settanta, allorché in Italia fu sperimentato il primo governo di centro-sinistra, guidato da Aldo Moro e con Pietro Nenni vicepresidente del Consiglio. Attori principali di quella fase importantissima della storia politica italiana sono stati la cultura cattolico-popolare, quella repubblicana risorgimentale, la cultura liberal-democratica e quella socialista e riformista. Il Progetto Riformista nato in Calabria ha visto protagoniste proprio queste forze e questi movimenti culturali, rappresentati nel progetto dal Partito Repubblicano, da Italia viva, dalla Federazione Socialista e Riformista, da Mezzogiorno Federato e da importanti esponenti calabresi di Azione.
Formuliamo gli auguri di buon lavoro a Filomena Greco, eletta nel collegio nord con Casa Riformista ed esprimiamo un sentito ringraziamento a tutti i candidati che hanno contributo, in modo determinante, al successo della lista. Progetto Riformista Calabria è l’unica vera novità nel panorama politico regionale ed intende continuare la sua battaglia di rinnovamento della cultura e dei metodi di governo, accogliendo dirigenti politici e sindaci che questa battaglia di valori, per una politica del fare, intendono condividere”.

Così in una nota di Progetto Riformista Calabria.

Articoli Correlati