“Scuotendosi di dosso il giogo politico, la società civile si scuote di dosso i lacci che avvincevano il suo spirito egoista” - Karl Marx
HomeFronte del palcoFronte del palco Cosenza"Amleto in salsa piccante" chiude la stagione dei laboratori di AttorInCorso al Teatro...

“Amleto in salsa piccante” chiude la stagione dei laboratori di AttorInCorso al Teatro Auditorium Unical

Mercoledì 9 luglio alle ore 20.30, al Teatro Auditorium Unical, andrà in scena “Amleto in salsa piccante” di Aldo Nicolaj, ultimo appuntamento della stagione con gli esiti laboratoriali dell’associazione culturale AttorInCorso. Protagonisti della serata saranno i partecipanti adulti dei corsi teatrali, impegnati in una rivisitazione ironica e originale della celebre tragedia shakespeariana, dove a dominare la scena saranno… gli intrighi del castello di Elsinore, in una veste del tutto inedita.

 

Si chiude così un anno intenso per AttorInCorso, che nelle due serate precedenti ha fatto registrare il tutto esaurito al Teatro Auditorium Unical con “Delitti Esemplari” di Max Aub, portato in scena dagli studenti universitari, e al Palacultura “Giovanni Paolo II” con “Verità e Menzogna”, spettacolo che ha visto alternarsi sul palco oltre 60 interpreti – bambiniadolescenti, universitari e adulti – uniti dal filo conduttore del doppio tema della verità e della menzogna.

 

Dopo questo rush finale sarà tempo di una breve pausa per ricaricare le energie. Ma l’attività non si ferma: sono già aperte le iscrizioni ai corsi per l’anno 2025/2026. L’associazione continuerà il suo impegno, consolidato da ormai vent’anni di attività, su più fronti: dai laboratori teatrali alle produzioni, dalla rassegna “Teatro sotto il banco” al progetto “Libri Aperti – Leggere, scrivere e fare teatro… in memoria di Maurizio Mari”, senza dimenticare la dimensione sociale, da sempre centrale per AttorInCorso, anche attraverso il lavoro con la compagnia Phonendo Boys and Girls e la collaborazione con l’associazione Oncorosa.

 

Articoli Correlati