“Un dolore così profondo e che abbraccia l’intera città è la testimonianza più autentica della grandezza dei valori umani di Davide” – con queste parole il Sindaco Falcomatà esprime il proprio cordoglio e dell’intera amministrazione comunale reggina per la tragica morte di Davide Squillaci, il carabiniere di 47 anni che ha perso la vita a seguito di un incidente avvenuto a Bocale.
“In queste ore di sconforto e tristezza, nei racconti e nei contributi di chi lo ha conosciuto e di chi gli voleva bene, emergono frammenti di un legame viscerale con la sua comunità, animato da passione, partecipazione ed entusiasmo. La tragica vicenda che ha interrotto la vita terrena di Davide, ma non potrà mai cancellare i sentimenti di amore e di amicizia che ha seminato nel suo cammino”.
“Con la consapevolezza che nulla può lenire un dolore così grande e inaspettato – conclude – tutta la città, e con essa l’intera Amministrazione comunale, si stringono attorno alla famiglia, agli amici, all’Arma dei Carabinieri e tutta la comunità di Bocale e di Pellaro, funestate da questo gravissimo lutto”.