“Le idee non possono realizzare nulla. Per realizzare le idee, c'è bisogno degli uomini, che mettono in gioco una forza pratica” - Karl Marx
HomeSportVolley, la Domotek va all'assalto della capolista

Volley, la Domotek va all’assalto della capolista

L’appuntamento è clamorosamente importante.
In pochi, ad inizio dell’anno avrebbero potuto pronosticarlo.
Terza contro prima.
Reggio Calabria e lo splendido scenario del Palacalafiore, attualmente in pieno regime di lavori in corso ma, con la giusta organizzazione per permettere alle squadre di continuare ad allenarsi, ospiterà la partitissima del girone di Serie A3 Credem.
La Romeo Sorrento si sta dimostrando l’autentica schiacciasassi del torneo: 35 punti, 11 vinte e sole tre sconfitte.
I costieri vinsero in scioltezza con un secco tre a zero nella gara di andata.
Reggio, dal canto suo, con lo status di rivelazione del campionato vuole riscattarsi dopo l’inaspettato 3-0 subito a Napoli e provare a sorprendere a cospetto del pubblico amico.
29 punti per i reggini, saldi in quota PlayOff ma vogliosi di giocare, partita per partita, emozione dopo emozione questa straordinaria avventura in A.
La Romeo è già qualificata, persino alle Finals di Coppa Italia ed è reduce dalla vittoria ottenuta contro Castellana Grotte:Tanta forza dai centrali e dal gioco di squadra, da Patriarca a Wawrzynczyk, passando per Baldi e non solo.
Il Palacalafiore, dunque, diventerà ancora più bello ed ospiterà con un maxi-cubo di ultima generazione per performances di Capitan Laganà e soci, tutto questo successivamente, nel breve periodo: oggi è tempo di pensare esclusivamente all’assalto alla capolista.

Sotto rete domenica 26 gennaio 2025 alle ore 18.
Classica diretta su Lega Volley con la voce di Giovanni Mafrici.
Arbitrano i signori Giovanni Ciaccio di Altofonte(Pa) e Giovanni Giorgianni di Messina.

Le dichiarazioni post-gara

Il Mister Antonio Polimeni:”Arrivare a questo punto della stagione a giocarci le prime quattro posizioni è fantastico ed è frutto del nostro lavoro di programmazione estivo, dirigenziale e della voglia e del talento espresso dai nostri pallavolisti, esordisce Polimeni. “Ci godiamo questo momento e questa classifica, ma con i piedi per terra. Il campionato è tostissimo e chiunque può perdere con chiunque, dunque, predichiamo massima concentrazione e spirito di sacrificio”. “Romeo Sorrento è prima in classifica, ma siamo pronti ad offrire un grande spettacolo al di là del risultato”.

Enrico Lazzaretto:Sorrento? “I loro centrali sono molto forti, Patriarca in particolare, atleta che conosco molto bene. Inoltre, hanno un palleggiatore che garantisce continuità e organizzazione al gioco”.
Infine, un appello al pubblico reggino: “Mi aspetto un PalaCalafiore gremito! È una partita di alta classifica, contro la prima in classifica, e il pubblico può essere il nostro settimo uomo in campo. Abbiamo bisogno del loro sostegno!”.

Lorenzo Esposito:”All’interno di una gara molto importante e straordinaria abbiamo tanta fame di vincere. C’è da riscattarsi dalla Coppa Italia e la gara contro Ortona, dalla sconfitta di Napoli e dalla gara di andata contro la capolista. Sono tre dei pochi punti negativi di una stagione brillante. Ci teniamo molto a questa partita, anche perché a Sorrento non abbiamo fatto una buona prestazione. Non vediamo l’ora di riscattarci.”
Esposito conclude con un appello al pubblico reggino: “Mi aspetto un pubblico caloroso, sarà una partita incandescente. Mi auguro che il pubblico faccia la sua parte. Venite al palazzetto domenica, abbiamo bisogno di voi! Vi aspetto caldi come sempre, più di sempre

Articoli Correlati