“L’iniziativa – ha spiegato il consigliere delegato al Turismo, Giuseppe Ranuccio, presente a Rimini – assume un valore fondamentale per continuare a far conoscere le nostre bellezze culturali, paesaggistiche, archeologiche, ricettive ed enogastronomiche. In questo contesto, nello stand della Città Metropolitana, abbiamo riscontrato una grande risposta da parte di visitatori e buyers che hanno avuto modo di apprezzare l’offerta del territorio reggino e la sua intrinseca capacità di riuscire ad assecondare, in ogni sua declinazione, qualsiasi esigenza turistica”.
“L’evento di Rimini – ha proseguito Ranuccio – è, dunque, un’occasione importante di promozione del territorio e, soprattutto, un’opportunità unica per i partner, selezionati all’esito di un avviso d’evidenza pubblica, che possono far conoscere le loro professionalità ed unicità. Per questo, ringrazio la dirigente Giuseppina Attanasio e tutti i funzionari del Settore 2 che hanno contribuito all’allestimento tematico del nostro spazio, senza i quali sarebbe stato davvero complesso riuscire ad ottenere questi importanti risultati”.
“Questa – ha concluso il delegato al Turismo – è la strada che abbiamo sempre seguito e che continueremo a percorrere perché, insieme al sindaco Giuseppe Falcomatà, pur in attesa che la Regione trasferisca le naturali funzioni che, per legge, spettano alla Città Metropolitana, siamo convinti che, quella turistica, sia la vocazione naturale del territorio e la chiave principale in grado di portare benefici alla nostra economia ed alle nostre comunità”.