“Venite pure avanti, voi, con il naso corto, signore imbellettate, io più non vi sopporto infilerò la penna ben dentro al vostro orgoglio, perché con questa spada vi uccido quando voglio...” (Francesco Guccini, Cirano -
HomeCalabriaCosenzaAutomobilismo, il giovane pilota Miche Orlando ricevuto alla Provincia di Cosenza. Succurro:...

Automobilismo, il giovane pilota Miche Orlando ricevuto alla Provincia di Cosenza. Succurro: “Piccolo, ma grande talento”

Si è tenuto nell’Ufficio di Presidenza della Provincia l’incontro tra il giovanissimo pilota montaltese di “WSK” Michele Orlando e la Presidente Rosaria Succurro, che si è congratulata con il piccolo campione che con le sue prestazioni sta dando lustro al territorio cosentino e all’intera Calabria.

Nel 2023 Michele ha corso con il team ufficiale internazionale IPK SERAFINI RACING e nonostante la sua giovane età, a soli nove anni è passato alla categoria internazionale GR3, partecipando a gare del prestigioso campionato WSK e a diversi trofei internazionali. È stato 3° classificato WSK SUPER MASTER SERIES GR3 Under10 a Franciacorta Karting Track 2023; e 1° classificato WSK OPEN SERIES RND2 GR3 Under10, a Cremona Circuit 2023. E’ stato il più giovane pilota calabrese a vincere un Wsk nella categoria Gr3 under 10.

Attualmente, a soli undici anni, è entrato a fare parte della squadra internazionale “DR Racing Team”, del 5 volte campione del mondo di Go Kart Danilo Rossi.

«Colgo l’occasione per porgerti i miei più sinceri complimenti per gli importantissimi risultati che stai raggiungendo, con l’augurio di portare sempre più in alto il tuo nome, quello della tua squadra e della nostra comunità, per la quale sei motivo di grande orgoglio» – ha dichiarato la Presidente Succurro, non mancando di sottolineare che Michele Orlando rappresenta la dimostrazione di come si coltiva una passione, con impegno e sacrificio.

Rosaria Succurro ha infine voluto fare i complimenti anche alla mamma e al papà di Michele, presenti all’incontro, riconoscendo che anche per loro è un grande impegno sostenere la passione e il talento del proprio ragazzo.

In ricordo dell’incontro la Presidente ha fatto dono a Michele Orlando di una Moneta del medaglista, scultore e orafo Edoardo Bruno, edizione limitata n. 1270.

Articoli Correlati