“Credo che non ci sia sogno più bello di un mondo dove il pilastro fondamentale dell'esistenza è la fratellanza, dove i rapporti umani sono basati sulla solidarietà, un mondo in cui siamo tutti d'accordo solla necessità della giustizia sociale e ci comportiamo di conseguenza” - Luis Sepúlveda
HomeCalabriaVibo ValentiaSP 47 Capistrano-S. Nicola da Crissa, Martino (Movimento Cultura Calabria): "Strada abbandonata"

SP 47 Capistrano-S. Nicola da Crissa, Martino (Movimento Cultura Calabria): “Strada abbandonata”

“Non si può lasciare una strada così trafficata in queste condizioni e priva di interventi di messa in sicurezza. I cittadini Capistranesi e non solo meritano una viabilità consona al 2024 e non da terzo mondo”.

Lo sostiene in una nota stampa Ivan Martino esponente politico e Coordinatore Regionale del Movimento Cultura Calabria in seguito allo stato di abbandono e degrado in cui versa il tratto 12 della SP 47 Capistrano-S. Nicola da Crissa.

“L’arteria stradale, infatti, in un determinato punto contiguo allo svincolo che permette di raggiungere l’antico borgo Nicastrello è interessato da un fenomeno franoso che ha causato il deterioramento del manto stradale con conseguente slivellamento dello stesso. E’ rimasto tutto abbandonato a se stesso – continua il Coordinatore Regionale di Cultura Calabria – senza nessuno intervento in grado di ripristinare una corretta pavimentazione stradale. Un territorio abbandonato a se stesso senza rappresentanza ed uno scenario politico eterogeneo in cui si assiste ad un centro destra autocelebrativo, ma privo dei consensi elettorali e dalla capacità attrattiva del compianto Silvio Berlusconi. L’esponente politico regionale sottolinea la mancanza nella provincia di Vibo Valentia di un’ unità di crisi di monitoraggio e di prevenzione dei fenomeni stradali franosi. Chiedo, pertanto, all’ Ente Provinciale di competenza di intervenire in tempi celeri per restituire agli automobilisti un tratto di strada provinciale sicura. Il territorio vibonese, adesso come non mai, ha bisogno di una proposta politica alternativa nuova che sia in grado di rappresentare le istanze provenienti dai cittadini. Un nuovo progetto politico ambizioso e radicato nei territori che avrà rappresentanza nelle sedi istituzionali e che sarà decisivo nelle prossime scadenze elettorali vibonesi ed europee”.

Articolo PrecedenteDue giorni di grande partecipazione, entusiasmo e divertimento per il Carnevale di Vibo Valentia, che ha animato anche le frazioni e portato sana allegria tra grandi e piccini. All’indomani degli eventi, l’amministrazione comunale di Vibo Valentia guidata dal sindaco Maria Limardo, tramite il consigliere delegato allo Spettacolo, Antonio Schiavello, esprime soddisfazione per la riuscita della manifestazione e ringrazia tutti coloro che hanno collaborato. “Dopo il rinvio per maltempo nel giorno consueto, abbiamo voluto recuperare i festeggiamenti perché sappiamo quanto la gente ci tenga, e soprattutto i più giovani. Il Carnevale è una festa di colori, musica e divertimento, e con poche risorse – spiega Schiavello – crediamo di essere riusciti nel nostro intento. Sabato pomeriggio nel capoluogo ed a Bivona, domenica pomeriggio a Vibo Marina, e dopo l’evento di sabato scorso che si era comunque svolto a Porto Salvo (dove il ricavato di una raccolta fondi servirà ad acquistare un defibrillatore), con la fondamentale collaborazione delle associazioni del territorio – Dog Days, Mamma che festa – fino alla parrocchia di Bivona ed al coinvolgimento delle scuole che hanno risposto presente al nostro invito, siamo riusciti a creare un movimento che ha riscosso grande apprezzamento da parte delle famiglie. La sfilata delle mascherine con la premiazione, la musica con tante performance, il raduno dei giganti a Vibo Marina, insieme al carro allegorico della scuola materna Santa Chiara di Mileto, sono state solo alcune delle attrazioni. Un insieme di iniziative che ha trasformato il weekend appena trascorso in due giorni di passione e allegria. Per questo mi sento di ringraziare tutti coloro che hanno contribuito, anche solo con la presenza, alla riuscita del nostro Carnevale”.
Articolo SuccessivoAppello dei comunisti vibonesi alla città: “Vibo paga la presenza di forze occulte che affermano il loro dominio”
Articoli Correlati