“Proporremo in Calabria la concessione di ulteriori fondi alle case di accoglienza per vittime di violenza anche per prevenire meglio i femminicidi”. Lo afferma Alfredo Antoniozzi, vice capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera.
“La Calabria è stata esemplare – aggiunge Antoniozzi – nella sentenza della corte di Appello di Reggio Calabria che ha condannato Ciro Russo a 18 anni di carcere perché aveva tentato di dare fuoco alla compagna: un criminale simile, Renato Valboa, si trova oggi libero a Genova dopo avere ucciso la moglie con un’ascia. Questl criminali non sono ‘matti’ ma delinquenti che vanno puniti come ha fatto la magistratura giudicante reggina. Le misure che proporremo con i nostri consiglieri regionali in Calabria potranno servire anche a fare prevenzione nelle scuole e a favorire una comunicazione circolare che inviti al dialogo e al rispetto”.
“È importante – sottolinea il vice capogruppo di Fdi alla Camera – dare un sostegno serio alle donne in difficoltà intensificando gli sforzi per venire incontro alle loro esigenze”.