“Amo la libertà della stampa più in considerazione dei mali che previene che per il bene che essa fa” - Alexis de Tocqueville
HomeSportItalica Sport, ancora gioie: Esabotini argento nazionale, doppio titolo regionale per Noveras

Italica Sport, ancora gioie: Esabotini argento nazionale, doppio titolo regionale per Noveras

Ancora un fine settimana di grandi soddisfazioni per Italica Sport. Due nuotatrici della società polisportiva di Reggio Calabria hanno centrato risultati importanti a livello nazionale e regionale.

La prima gioia è arrivata da Lignano Sabbiadoro (UD), dove erano in programma i Campionati Italiani Invernali Assoluti Finp di nuoto paralimpico. Aurora Esabotini si è confermata atleta di grande spessore, ottenendo un prestigioso argento nei 100 dorso.

Al titolo di vice campionessa dItalia si aggiunge anche una medaglia sfiorata nei 50 farfalla. Latleta, classe 2002, ha ottenuto un quarto posto che lascia un po di rammarico, ma anche nuovi stimoli per il futuro.

Lobiettivo è, ovviamente, migliorarsi per arrivare a risultati ancora più importanti. La scia è quella di un percorso che sta vedendo Aurora Esabotini consolidarsi tra le migliori atlete del nuoto paralimpico italiano.

Doppia medaglia doro, invece, per Johanna Noveras con due vittorie ai Campionati Regionali Invernali Gare Lunghe Fin nella categoria Ragazze 09. La giovane nuotatrice, nella rassegna svoltasi a Lamezia Terme, ha vinto gli 800 ed i 400 stile libero.

I due successi ottenuti in Calabria dallatleta seguono il solco tracciato da altre soddisfazioni raccolte recentemente dai suoi compagni di squadra. La sezione nuoto della società, solo sette giorni prima, si era laureata campione della Calabria nella categoria Esordienti A a Cosenza.

Il weekend appena trascorso, tra laltro, ha visto Italica Sport conquistare tre successi casalinghi con le sue formazioni di pallanuoto maschile. La prima squadra, allesordio stagionale nel campionato nazionale di Promozione, ha battuto la Polisportiva Sport Club Erea Ragusa 17-7.

A livello giovanile, invece, lUnder 12 e lUnder 16 hanno superato i pari età dellArvalia Nuoto Lamezia. 13-5 e 22-2 i punteggi finali di gare che confermano la forza di due collettivi che occupano posizioni di vertice nei rispettivi Campionati Regionali Fin.

Risultati che stanno rendendo Italica Sport sempre di più un punto di riferimento per tutto il panorama natatorio calabrese.

Articoli Correlati