“Amo la libertà della stampa più in considerazione dei mali che previene che per il bene che essa fa” - Alexis de Tocqueville
HomeFronte del palcoFronte del palco Crotone"Crotone... Voglia di Teatro": Brilli e Noschese gemelle in "Manola" al Teatro...

“Crotone… Voglia di Teatro”: Brilli e Noschese gemelle in “Manola” al Teatro Apollo

Continua sul palco del Teatro Apollo, la Rassegna “Crotone…Voglia di Teatro 2023” domani sera, alle ore 20.30, la pièce di Margaret Mazzantini “Manola” protagoniste Nancy Brilli e Chiara Noschese.

Due sorelle gemelle in contrasto tra loro – così scrive nelle sue note l’autrice – come due pianeti opposti nello stesso emisfero emotivo. Anemone, sensuale e irriverente, che aderisce ad ogni dettaglio della vita con vigoroso entusiasmo, e il suo opposto Ortensia, uccello notturno, irsuta e rabbiosa creatura in cerca di una perenne rivincita. Le due per un gioco scenico si rivolgono alla stessa terapeuta dell’occulto e svuotano il serbatoio di un amore solido come l’odio. Ed è come carburante che si incendia provocando fiamme teatrali ustionanti, sotto una grandinata di risate. In realtà la Manola del titolo, perennemente invocata dalle due sorelle, interlocutore mitico e invisibile, non è altro che la quarta parete teatrale sfondata dal fiume di parole che Anemone e Ortensia rivolgono alla loro squinternata coscienza attraverso un girotondo di specchi, evocazioni, malintesi, rivalse canzonatorie”.

 

Organizzato dalla GF ENTERTAINMENT e Finanziato dalla Regione Calabria, nell’ambito degli interventi di “Distribuzione Teatrale” e il sostegno dell’Amministrazione comunale di Crotone.

Sul palco del Teatro Apollo saranno 8 gli appuntamenti all’insegna della grande drammaturgia senza dimenticare, però, il divertimento e il puro spettacolo. Prosa, dai grandi classici agli autori contemporanei e tante commedie, questi gli ingredienti del cartellone ideato da Gianluigi Fabiano.

I prossimi appuntamenti della Rassegna:

  • Martedì 7 marzo, l’opera pucciniana “La Bohème”
  • Domenica 19 marzo, la commedia di Peppino De Filippo “Non è vero ma ci credo” con Enzo De Caro.
  • Mercoledì 29 marzo, la comicità tutta partenopea di Carlo Buccirosso in “L’erba del vicino è sempre più verde”

 

  • Sabato 15 aprile, il capolavoro di Tennesse Williams “La dolce ala della giovinezza” con Elena Sofia Ricci
  • Mercoledì 26 aprile, uno degli spettacoli più fortunati della compagnia Libero Teatro “Prove Aperte” di e con Max Mazzotta; con lui Paolo Mauro e Graziella Spadafora.
  • Sabato 6 maggio “I due Papi” una commedia di straordinaria forza emotiva con protagonisti due grandi attori del nostro panorama: Giorgio Colangeli e Mariano Rigillo
Articoli Correlati