“Basta che lei si metta a gridare in faccia a tutti la verità. Nessuno ci crede, e tutti la prendono per pazza” - Luigi Pirandello
HomeFronte del palcoFronte del palco CatanzaroA Lamezia Terme nel periodo natalizio i concerti dei Neri per caso...

A Lamezia Terme nel periodo natalizio i concerti dei Neri per caso e di Karima

E’ partita la prevendita per gli speciali concerti natalizi dei Neri per Caso e di Karima al Teatro Grandinetti di Lamezia Terme, previsti per domenica 18 dicembre alle ore 18:30 e giovedì 22 dicembre alle ore 21:00, nell’ambito del Christmas Fest“, un evento organizzato dall’Associazione Culturale lametina Art-Music&Co presieduta da Giusy Leone.

La prima serata prevede il concerto “Natale per Caso” degli originalissimi Neri per Caso, il celebre gruppo “a cappella” specializzato nel canto corale senza strumenti.

Al Teatro Grandinetti Ciro Caravano, Gonzalo Caravano, Domenico Pablo “Mimì” Caravano, Mario Crescenzo, Massimo de Divitiis, Daniele Blaquier, daranno prova della loro straordinaria capacità di fondere le loro voci, sullo stile di alcune grandi formazioni internazionali come gli statunitensi Manhattan Transfer e gli israeliani The Voca People, eseguendo in particolare alcune delle più note e amate carols natalizie. In scaletta canti natalizi noti in tutto il mondo, come: Jingle Bells, Oh, Happy DayWhite Christmas, Happy Xmas di John Lennon & Yoko Ono, i canti tradizionali We Wish You A Merry Christmas e God Rest You Merry Gentlemen, ecc. Numerosi i riconoscimenti internazionali ricevuti dal gruppo, tra cui il prestigioso premio “Miglior disco a cappella europeo” della Contemporary A Cappella Recording Awards statunitense.

La seconda serata prevede il concerto dal titolo “Karima Xmas” di Karima con Piero Frassi al pianoforte, Gabriele Evangelista al basso e Bernardo Guerra alla batteria. Karima porterà in scena con la sua voce straordinaria un repertorio dedicato alle canzoni natalizie arrangiate in modo originale, incluse nell’album in uscita proprio il prossimo 1 dicembre. Karima Ammar, è una delle voci femminili più belle e raffinate del panorama musicale internazionale. Il suo primo album, dal titolo “Karima”, è stato registrato nel 2010 a Los Angeles con la direzione di Burt Bacharach, di cui ha anche inciso la raccolta dei più grandi successi. Nello stesso anno è stata chiamata ad aprire i concerti di Whitney Houston, riconoscimento alle sue straordinarie qualità artistiche e vocali. Il concerto di Karima scelto per il “Christmas Fest” è un viaggio nel repertorio natalizio mondiale tra jazz, soul e gospel. Si va dai successi del sodalizio tra Burt Bacharach e Dionne Warwick, come Close to YouI Say a Little PrayerThat’s What Friends Are ForWaiting for Charlie, a celebri canzoni natalizie statunitensi, come Santa Claus Is Coming to TownHave Yourself A Merry Little ChristmasThe Christmas SongLet It Snow, fino a due brani di Steve Wonder, Can’t Help It interpretata pure da Michael Jackson e la ballata soul Lately.

Il “Christmas Fest” sosterrà la campagna dell’ “Associazione Susan G. Komen” per la lotta al tumore al seno. La delegazione regionale guidata dalla presidente Francesca Graziano riceverà una donazione sull’incasso e sarà presente in teatro con un suo stand informativo. Previsto anche il coinvolgimento di studenti con l’elaborazione di auguri e disegni esposti nel foyer del teatro.

Articoli Correlati