“Storia di un numero” di Davide Rossi è un viaggio caratterizzato da scelte, a volte anche dolorose, di amicizia, di amore, ma anche di paure ed incertezze che si trovano lungo un cammino posto al bivio tra le aree desertiche e le acque del Mediterraneo. Tale percorso è caratterizzato da storie, volti, dalle speranze, dalle illusioni, dalle sofferenze affidate al mare, negli abissi del quale finiscono i sogni, ma anche le sofferenze e le ingiustizie.
–banner–
Lì si sciolgono esistenze violate, calpestate. Le vite di donne, bambini e uomini che lottano inutilmente per la loro libertà. Un percorso lungo, attraverso deserto e mare, prigionia e amore, fra carcasse umane e di civiltà. Alla conversazione, organizzata da remoto, dopo i saluti di Gianni Aiello (presidente del Circolo Culturale “L’Agorà”, a seguire la conversazione culturale tra il prof. Enrico Redaelli e l’autore del romanzo “Storia di un minuto” Davide Rossi.
Tenuto conto dei protocolli di sicurezza anti-contagio e dei risultati altalenanti della pandemia di COVID 19 e nel rispetto delle norme del DPCM del 24 ottobre 2020 la conversazione sarà disponibile, sulle varie piattaforme Social Network presenti nella rete, a far data dal 25 febbraio.