“Io penso che un uomo senza utopia, senza sogno, senza ideali, vale a dire senza passioni e senza slanci sarebbe un mostruoso animale fatto semplicemente di istinto e di raziocinio, una specie di cinghiale laureato in matematica pura” - Fabrizio De Andrè
HomeCulturaCultura Reggio CalabriaLa Leonida Edizioni e l’ambasciata armena avviano un nuovo percorso editoriale

La Leonida Edizioni e l’ambasciata armena avviano un nuovo percorso editoriale

Si è svolto lunedì 31 gennaio a Roma presso la sede dell’ambasciata armena l’incontro tra l’editore della Leonida Edizioni dott. Domenico Pòlito e l’Ambasciatrice Straordinaria e Plenipotenziaria della Repubblica d’Armenia presso la Repubblica Italiana S.E. Tsovinar Hambardzumyan.

–banner–

L’occasione è stata utile – in continuità con la politica editoriale avviata dalla casa editrice reggina – a delineare un percorso volto a favorire i legami sociali e culturali tra Italia e Armenia. L’impegno vuole tradursi in un programma di alto profilo che prevede la pubblicazione in lingua italiana delle opere dello scrittore armeno Elise Ciarenz e la realizzazione di altri due progetti editoriali. Una rappresentanza istituzionale armena sarà presente in occasione della VII edizione di Xenia Book Fair (5/6/7 agosto 2022) per presentare l’iniziativa.

Articoli Correlati