“La libertà significa responsabilità: ecco perché molti la temono” - George Bernard Shaw
HomeCelluloideCelluloide CosenzaEcco il film "Una fottuta bugia"

Ecco il film “Una fottuta bugia”

Sarà presentato, nel corso della conferenza stampa che si terrà lunedì 22 gennaio, alle ore 12, presso Palazzo Nicotera, a Lamezia Terme (Catanzaro), il film Una fottuta bugia – prodotto da Play Entertainment e finanziato anche dalla Calabria Film Commission -, le cui riprese sono in corso in queste settimane non solo a Lamezia ma anche nelle zone di Vibo Valentia, Stefanaconi,  Tropea, Briatico e Pizzo Calabro.

Alla conferenza stampa parteciperanno il regista Gianluca Ansanelli, i protagonisti Emanuele Propizio e Antonia Fotaras, il produttore del film Marco Tempera e il Commissario Straordinario della Calabria Film Commission, Anton Giulio Grande.

Il film è prodotto da Play Entertainment e diretto da Gianluca Ansanelli, che ne firma anche la sceneggiatura insieme a Tito Buffulini. L’opera è realizzata in co-produzione con Agresywna Banda, con il supporto di Lazio Cinema International 2022 e con il sostegno della Fondazione Calabria Film Commission.

Protagonisti principali sono Emanuele Propizio (Tutto quello che vuoi, Ghiaccio, Romantiche), Antonia Fotaras (Il Silenzio grande, Luna Nera e Un’estate fa) e Giampaolo Morelli (7 ore per farti innamorare, C’era una volta il crimine, Falla Girare). Nel cast anche Mariano Rigillo, Gianmarco Tognazzi, Antonello Fassari, Antonella Fattori, Marit Nissen e Paola Sotgiu.

Una fottuta bugia è un dramedy in cui un giovane ex-enfant prodige squattrinato si trova, suo malgrado, costretto a fingersi malato di cancro per non essere sfrattato di casa. L’incontro con Claudia, una ragazza malata terminale, lo costringe a confrontarsi col suo castello di bugie.

Articoli Correlati