“Ma è meglio poi, un giorno solo da ricordare che ricadere in una nuova realtà sempre identica” (Francesco Guccini, Scirocco -
HomeCalcio1° torneo Stefano Viola, domenica 28 maggio il quadrangolare organizzato dall'Aiac Reggio...

1° torneo Stefano Viola, domenica 28 maggio il quadrangolare organizzato dall’Aiac Reggio Calabria

Un professionista esemplare, dalle grandi doti tecniche ed umane. L’Aiac Calabria, tramite la sezione di Reggio, intende ricordare la figura di Stefano Viola con un torneo a lui dedicato. La manifestazione vedrà la partecipazione delle formazioni under 15 di Reggina, Crotone, Catanzaro e Cosenza.

Nella giornata di domenica 28 maggio, semifinali Reggina-Crotone e Catanzaro-Cosenza alle 11:15 rispettivamente al Longhi-Bovetto di Croce Valanidi ed al Lopresti di Gallico. Alle ore 16:15, finali presso il Reggio Village sul viale Messina, a Reggio Calabria.

Durante la conferenza di presentazione, tenutasi presso il pub Utopia 2.0. in via Reggio Campi, Girolamo Mesiti in veste di Presidente Aiac Calabria ha sottolineato l’importanza della manifestazione: “Il Torneo Stefano Viola, organizzato dal direttivo provinciale Aiac di Reggio Calabria, vedrà un elevato tasso tecnico grazie alle partecipazioni delle migliori quattro selezioni calabresi under 15. Sarà un piacere seguire il quadrangolare nel ricordo di Stefano, un caro amico già presidente Aiac, assolutamente indimenticato”.

Pasquale Sorgonà, Presidente Provinciale AIAC Reggio Calabria, ha le idee chiare per il presente e per il futuro del Premio Viola: “Siamo orgogliosi di essere riusciti ad organizzare nella nostra Reggio questo quadrangolare, ricordando il compianto Stefano Viola. Lo faremo nel modo che avrebbe voluto lui, facendo giocare e divertire quelli che un tempo sono stati i suoi ragazzi. L’anno prossimo vorremmo coinvolgere tutta la provincia”.

La domanda circa l’ideazione di un memorial per ricordare anche Battista Missiroli, reggino acquisito anch’egli scomparso da qualche anno, è stata accolta positivamente da Mesiti e Sorgonà: “Abbiamo iniziato con Stefano Viola, ci saranno iniziative su altri tecnici. Ci sono sempre dei confronti con allenatori e tecnici, verso persone che hanno operato nei settori giovanili e come allenatori”.

p.f.

Articoli Correlati