“Ma è meglio poi, un giorno solo da ricordare che ricadere in una nuova realtà sempre identica” (Francesco Guccini, Scirocco -
HomeCalabriaVibo ValentiaPizzo, il sindaco Pititto: "Consorzio 'Costa degli Dei' grande opportunità per la...

Pizzo, il sindaco Pititto: “Consorzio ‘Costa degli Dei’ grande opportunità per la città”

“L’ambiziosa idea di riunire in Consorzio tutti i Comuni della Costa degli Dei prende finalmente vita e rappresenta una grande opportunità anche per Pizzo, oltre ad essere uno strumento di pianificazione a lungo termine e può essere inteso come il “filo conduttore” dello sviluppo del nostro territorio e di tutti i territori interessati come Vibo Valentia, Briatico, Zambrone, Parghelia, Tropea, Ricadi, Joppolo e Nicotera”. Lo dichiara il sindaco di Pizzo Sergio Pititto.

“Sarà in grado di cambiare in meglio il volto della nostra città, apportando grandi benefici a tutti i cittadini. Infatti, gli obiettivi e le funzioni del Consorzio, al quale la Regione erogherà annualmente un contributo di 150mila euro – aggiunge Pititto -ci permetteranno di seguire un iter più snello e veloce per l’attuazione dei nostri programmi: il tema dell’ambiente, così come quello della mobilità e della cultura saranno centrali per una città che vuole crescere e crescere bene, e questi finanziamenti pubblici ci dicono che la strada da intraprendere è quella giusta. La neo amministrazione comunale si è impegnata sin da subito a porre la manutenzione ordinaria e straordinaria della città al centro dell’azione amministrativa e ora con l’attuazione della legge regionale n. 21 del 19 novembre 2020 potremo iniziare un percorso virtuoso per l’attuazione del nostro progetto per Pizzo – conclude il sindaco. Un pensiero grato al senatore Giuseppe Mangialavori e consigliere regionale Michele Comito per aver contribuito alla nascita del Consorzio”.

Articoli Correlati