Roccella Jonica celebrerà per la prima volta la bellezza e il fascino della Notte Bianca in versione natalizia che riproporrà il format di appuntamenti all’insegna dello svago e del divertimento tipico della Notte Bianca estiva. Sabato 20 dicembre, infatti, partendo dal Borgo Carafa, passando per piazza San Vittorio e proseguendo, poi, per il lungomare, sarà possibile assistere a spettacoli, partecipare a laboratori, visitare stand dedicati allo street food e al beverage e lasciarsi coinvolgere da proposte di intrattenimento destinate ai target più variegati grazie ad un ricco cartellone realizzato con il patrocinio dell’Amministrazione comunale e con il sostegno e la collaborazione dei commercianti roccellesi.
La Notte Bianca Christmas Edition prenderà il via alle ore 17:00 in piazza Borgo con un laboratorio creativo dedicato ai bambini e proseguirà alle ore 18:00 con lo spettacolo musicale dell’A.G.M. Street Band lungo la via Garibaldi, dove è in programma, alle ore 18:30, il taglio della pignolata. Alle ore 19:00 apriranno gli stand dedicati allo street food e al beverage, mentre alle 19:15 e successivamente alle 20:15 e 21:15 sarà possibile assistere in via Sonnino allo spettacolo di bolle di sapone e suoni “Rainbow” di Etherea e Jamal. In piazza San Vittorio, alle ore 19:30 e nuovamente alle 20:30, il “Cerchio Aereo Show” di Marcella Mesiti e Roberta Carrera offrirà uno show di danza aerea emozionante e suggestivo seguito dallo spettacolo di fuoco “FireDuo, due anime nel fuoco” alle 20:00 e alle 21:00.
I personaggi del Grinch e di Frozen animeranno il lungomare a partire dalle 21:15 in una serata che si concluderà, in piazza San Vittorio, con le indimenticabili musiche degli anni ’80 –’90 e dintorni curate da Radio Roccella.
Durante la Notte Bianca Christmas Edition il Musmir (Museo Multimediale Immersivo di Roccella) sarà aperto al pubblico dalle ore 15:00 alle 20:00. Inoltre, saranno previste promozioni e sconti nei locali aderenti all’iniziativa.
