“E’ bene essere chiari.
Per noi Democratici se un’Istituzione o una Società in house vengono a Villa SG per affrontare la tematica “Ponte” con gli Amministratori, non può trattarsi sempre di “incontri tra pochi”; ci vogliono spazi pubblici di ascolto e successiva analisi.
Non va bene neppure che alcuni Consiglieri di Minoranza vadano a Roma per essere “rassicurati” dal potente di turno circa l’iter di un Progetto che considerano cosa loro per eredità “Berlusconiana”; non si aiuta così la consapevolezza pubblica sull’Opera.
A dover essere “rassicurata”, infatti, e’ l’intera Città e non Forza Italia o la Lega Nord.
Se il Presidente Ciucci (Società Stretto di Messina) o il Presidente Doglioni (INGV) – che rappresentano soggetti pubblici – interloquiscono con gli Organi Consiliari su un tema che e’ “carne viva” per tutti i villesi, per gli espropriandi, per il futuro stesso della Citta’, e’ necessario che la Città lo sappia e che possa partecipare.
Apprendiamo con piacere dalla stampa che la prossima venuta a Villa del Presidente Doglioni sarà per partecipare ad una seduta della Commissione Consiliare Territorio, allargata ai consiglieri tutti e ai tecnici.
Bene!
Le sedute delle Commissioni Consiliari sono pubbliche e, per tanto, chiediamo alla Presidente del Consiglio, al Presidente della Commissione Territorio, a tutti i Consiglieri di dare ampia pubblicità (anche attraverso gli organi di stampa e i “Social”) del giorno e dell’ora della seduta cui parteciperà il Presidente dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia.
Noi Democratici ci saremo !
Questo si’ che e’ un “metodo” pubblico e democratico – davvero giusto e proficuo – da applicare sempre:
sapere e’ potere. La trasparenza e’ un dovere!”.
Così in una nota Enzo Musolino, segretario cittadino Circolo Partito Democratico “T. Giordano” Villa SG.