“Voli pieni, alberghi pieni, file ai musei. Questa è la nuova fotografia di Reggio Calabria del 2025, grazie alla strategia messa in atto dalla Regione Calabria”.
Lo dichiara il consigliere regionale Domenico Giannetta (FI)
“La grande intuizione del Presidente Occhiuto di investire sullo sviluppo economico attraverso il potenziamento dei voli e del sistema aeroportuale calabrese sta producendo risultati eccezionali. I numeri dell’aeroporto di Reggio Calabria poi, sono fortissimi. Dopo il record italiano dell’anno scorso per il maggior incremento nazionale – dichiara Giannetta – l’Aeroporto dello Stretto ha già raddoppiato il numero di passeggeri, raggiungendo la vetta di 622.119 passeggeri.
I dati sono stati resi ufficiali con profonda soddisfazione dall’Amministratore Unico della Sacal, Marco Franchini, che ha sciorinato i numeri di questo successo, motore di sviluppo dell’intera regione e segno tangibile di una Calabria che cresce ed emerge tra le mete nazionali e internazionali.
Un trend che continuerà a salire – continua il consigliere – e che sta entusiasmando una crescente spinta imprenditoriale nel settore, sostenuta, anche quella, da importanti investimenti regionali.
Reggio Calabria, con la bellezza unica della sua città e della sua provincia, ha un’occasione storica – conclude Giannetta – e deve cogliere al massimo questa opportunità di sviluppo economico, culturale e sociale”.