“Pane e coraggio ci vogliono ancora che questo mondo non è cambiato, pane e coraggio ci vogliono ancora sembra che il tempo non sia passato” - Ivano Fossati
HomeCalabriaReggio CalabriaLa vergogna della pista ciclabile a Reggio Calabria: arriva l'esposto in Procura

La vergogna della pista ciclabile a Reggio Calabria: arriva l’esposto in Procura

“A seguito segnalazione con Video del 31 ottobre da parte di Giuseppe Minnella di alcune evidenti anomalie relative alla pista ciclabile, nel tratto di parco Pentimele, , in data 9 novembre abbiamo fatto una richiesta di accesso agli atti per poter meglio valutare, da cittadini e da partito politico, il reale stato dell´arte dalla fase di bando di finanziamento, progettazione, messa in opera ed agibilità. Alla nostra richiesta, ad oggi nessuna risposta.

Nonostante evidenti anomalie, segnalazioni continue di cittadini, provenienti da ogni quartiere coinvolto, le dichiarazioni del Sindaco a novembre sulla presa di coscienza della superficialità della gestione del progetto, ad oggi i lavori sono andati avanti e riteniamo ci siano evidenti anomalie sia sulla qualità dei lavori eseguiti, che sulla sicurezza ed agibilità della pista.

Per quanto sopra abbiamo presentato un esposto alla Procura della Repubblica, invitando a verificare eventuali reati nelle varie fasi del processo, finanziamento, progettazione, messa in opera, agibilità, pagamenti.”. Lo afferma una nota del movimento Democrazia Sovrana.

 

Per fornire un quadro chiaro ai cittadini ed ai media sulle anomalie di tale opera, per la quale è prevista una spesa complessiva di 4,5 milioni di euro abbiamo organizzato una “conferenza stampa” per martedí 27 febbraio alle ore 10.30 presso il gazebo del Caffè Chapeau, sito in c.so Matteotti, altezza via San Paolo.

 

Faranno un quadro sintetico della grave situazione e delle iniziative in corso:

  • Giuseppe Modafferi: Coordinatore Calabria Democrazia Sovrana Popolare
  • Giuseppe Minnella: Coordinatore Provinciale MSI Fiamma Tricolore
  • Pietro Marcianó: Coordinamento Nous Per Reggio esperto in finanziamenti e PNRR
  • Fabio Bensaja: cittadino/imprenditore
  • Antonio Iero: (tecnico) per illustrare aspetti dei lavori pubblici e sicurezza
Articoli Correlati