“Gli errori sono allegri, la verità è infernale” - Albert Camus
HomeAltri sportReggio, torna il Campionato Nazionale ASC "Piccole Pesti" dedicato alla categoria Primi...

Reggio, torna il Campionato Nazionale ASC “Piccole Pesti” dedicato alla categoria Primi Calci Pulcini

Dopo lo strepitoso successo dell’Evento ASC Swell 2023, proseguono le attività dell’inarrestabile ed irrefrenabile ASC Reggio Calabria già pronta a realizzare gli innumerevoli progetti in cantiere.

Il 16, 17 e 18 giugno presso l’Apan Hotel si svolgerà la VIII Edizione del Campionato Nazionale ASC Piccole Pesti, dedicato alla categoria Primi Calci Pulcini.

Il Torneo rientra tra i progetti finanziabili dalla Regione Calabriaintervento a valere sul PAC 2014/2020 Asse VI – Azione 6.8.3nell’ambito dell’Avviso pubblico per la concessione di contributi per Manifestazioni Sportive, indetto dal Dipartimento Istruzione, Formazione E Pari Opportunità Settore Politiche Giovanili e Sport – Pari Opportunità.

Il Torneo coinvolgerà le numerose società calcistiche affiliate ASC, che lo scorso 18 dicembre hanno inaugurato il nuovo campo di calcio a 7 realizzato presso l’Apan Hotel, tra le quali la Pro Bagnara, Ludos Vecchia Miniera, A.S.D. Ivan Castiglia Academy, Mediterraneo Atletico Archi e Mirabella San Gaetano Catanoso.

In occasione della manifestazione sportiva potremo vedere tanti piccoli atleti che, tra un assist ed un tiro in porta, allieteranno il week end dinanzi al tifo appassionato delle centinaia di famiglie che accorreranno per tifare questi piccoli campioni.

Non potevamo perdere un’opportunità così importante e realizzata grazie al sostegno della Regione Calabria” dice il Presidente ASC Reggio Calabria, Antonio Eraclini. “Tali iniziative sono particolarmente efficaci per attrarre i giovani allo sport e contemporaneamente promuovere il nostro meraviglioso territorio. E’ risaputo che gli eventi sportivi, soprattutto quelle coinvolgenti i piccoli, sono gli attrattori culturali e paesaggistici per eccellenza e, per questo, non potevamo perdere questa ghiotta occasione di coadiuvare la pratica dello sport e la valorizzazione del nostro bellissimo territorio organizzando ciò che per noi è pane quotidiano.

Articoli Correlati