“La libertà non è che una possibilità di essere migliori, mentre la schiavitù è certezza di essere peggiori” - Albert Camus
HomeCalabriaReggio CalabriaMuore schiacciato da una cisterna a Bocale, nella periferia sud di Reggio...

Muore schiacciato da una cisterna a Bocale, nella periferia sud di Reggio Calabria

Un uomo di 83 anni, Giuseppe Cogliandro, e’ rimasto ucciso stamane a Bocale, nella periferia sud di Reggio Calabria, mentre era impegnato in alcuni lavori di manutenzione nella sua abitazione estiva. Secondo le prime risultanze, la vittima stava scavando accanto alla casa, probabilmente per irrobustire un muro su cui era stata posta una cisterna per fronteggiare la crisi idrica estiva, quando il pesante contenitore e’ precipitato uccidendolo sul colpo.

L’uomo si trovava nel giardino della sua abitazione, in via Del Mare, intento a effettuare dei lavori di rifacimento di una doccia. A causa del cedimento del terreno sottostante, accidentalmente la cisterna si è sganciata cadendo addosso all’anziano che è rimasto schiacciato. Poco dopo Cogliandro è morto a causa delle gravi lesioni riportate.

Sul posto, oltre ai carabinieri, è intervenuto il personale del 118 che non ha potuto fare altro che constatare il decesso dell’anziano sul quale, di prassi, sono stati avviati degli accertamenti da parte del sostituto procuratore di turno. Il pm non ha ritenuto necessario disporre l’autopsia e la salma è stata affidata ai familiari.

Articoli Correlati