“Il commissario della locale sezione UDC di Taurianova, Salvatore Leva, – si legge in una nota – esprime il più vivo compiacimento, per la nomina come commissario provinciale della città metropolitana di Reggio Calabria nel partito dello scudo crociato, del dott. Occhipinti Riccardo. Il dott. Occhipinti, è sempre stato un uomo che si è speso in prima persona per la crescita umana e sociale del partito dello scudo crociato di Lorenzo Cesa, dimostrando grande attaccamento ai principi e valori cristiani di un partito moderato che rappresenta la casa di coloro che non amano la politica degli estremismi, ma si auspicano un confronto pacato e risolutivo dei problemi che purtroppo attanagliano la società civile in cui viviamo.
Sono convinto che Riccardo svolgerà un ottimo lavoro, soprattutto nel rinnovare e rinvigorire un partito che deve crescere puntando sull’innovazione e soprattutto sui giovani. Vi è la necessità di non disperdere il patrimonio di competenze che sono attive sul territorio, ma sicuramente il nostro nuovo commissario, saprà riconoscere e scommettere su coloro i quali hanno la volontà di impegnarsi in prima persona per dare un contributo fattivo alla nostra società.
Da parte mia e degli iscritti che rappresento non mi sottrarrò a tale compito, convinto che il dott. Occhipinti è la persona giusta al posto giusto per riuscire in tale impresa. Pertanto, sono convinto che le iniziative politiche in cui il nostro partito sarà protagonista, si moltiplicheranno per permettere di continuare a dare voce ai tantissimi moderati che credono nella politica vera, come strumento reale di ascolto del territorio e di rappresentanza di quei valori sempre indispensabili per una crescita socio culturale di una società che intende evolversi nella giusta direzione”.