“Non è una inezia accettare che la menzogna e l'imbroglio ci vengano presentati come unica forma di governo: la democrazia è imperfetta, ed è bene sapere che solo la nostra decisione può migliorarla” - Luis Sepúlveda
HomeCalabriaReggio CalabriaReggio, Pratticò (FdI): "Stadio Granillo off limits per anziani e disabili, il...

Reggio, Pratticò (FdI): “Stadio Granillo off limits per anziani e disabili, il Comune intervenga”

“È iniziata la stagione calcistica 2022/2023, che la Reggina ha iniziato nel miglior modo possibile, andando a vincere sul campo della Spal,con un netto tre ad uno,con cui gli uomini di Mister Inzaghi, hanno dimostrato tutto il proprio valore tecnico, suscitando tra la tifoseria un forte entusiasmo, che si è manifestato già stamani,con un forte incremento del numero di abbonamenti sottoscritti. Ma per alcune categorie di persone, come per esempio gli anziani e i diversamente abili, recarsi allo stadio ‘Granillo’, per seguire le partite interne della Reggina,rischia di diventare una vera e propria impresa. Infatti, ad oggi, è molto difficoltoso per le persone con difficoltà motorie, prendere posto nelle gradinate dell’ impianto sportivo di Via Galilei,le scale di emergenza sono sprovviste dei passamano e ciò rende impossibile a questi di poter godere dello spettacolo calcistico. Per quanto riguarda i disabili sulla sedia a rotelle,solo nella parte bassa della tribuna ovest,erano state installate dei sediolini appositi per queste persone,ma non sempre sono stati messi in funzione. Come dipartimento Equità sociale e Disabilità di Fratelli d’Italia di Reggio Calabria, chiediamo all’Amministrazione Comunale di apportare gli interventi dovuti, affinché tutti possano seguire le vicende calcistiche della nostra amata Reggina in tutti i settori dello Stadio Granillo”.

Lo afferma, in una nota, Antonino Pratticò, responsabile Equità sociale e disabilità di Fratelli d’Italia Reggio Calabria.
Articoli Correlati