“Basta che lei si metta a gridare in faccia a tutti la verità. Nessuno ci crede, e tutti la prendono per pazza” - Luigi Pirandello
HomeCalabriaCrotoneStrage migranti, Tridico (INPS): "Mancanza di solidarietà è la più grande sconfitta....

Strage migranti, Tridico (INPS): “Mancanza di solidarietà è la più grande sconfitta. Mantenere promessa sottoscritta nella Costituzione”

“La mancanza di prospettive e di solidarietà è la più grande sconfitta che un popolo possa affrontare. È ciò che costringe i giovani ed intere famiglie ad allontanarsi dalla propria terra di origine e ad affrontare gravi incertezze, con conseguenze anche tragiche.

Negli occhi e nei pensieri oggi portiamo il peso del terribile naufragio di Crotone. Sta a noi, con ogni tipo di strumento che scegliamo di porre in campo, mantenere la promessa che abbiamo sottoscritto attraverso la Costituzione: di crescere come collettività attraverso il lavoro e il sostegno al pieno sviluppo di ogni individuo, a partire dagli ultimi e dai più fragili.

Solo se nessuno viene lasciato indietro, lo sguardo di tutti può volgersi in avanti”. Lo ha detto il presidente dell’Inps, Pasquale Tridico, intervenendo all’evento ‘L’evoluzione del welfare e del lavoro per innovare il Paese’ a Palazzo Wedekind a Roma per la celebrazione dei 125 anni dell’Inps, alla presenza del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

Articoli Correlati