“Non è una inezia accettare che la menzogna e l'imbroglio ci vengano presentati come unica forma di governo: la democrazia è imperfetta, ed è bene sapere che solo la nostra decisione può migliorarla” - Luis Sepúlveda
HomeCalabriaCosenzaSanità, Straface: "Telecardiologia Cosenza esempio di innovazione e di buona pratica clinica"

Sanità, Straface: “Telecardiologia Cosenza esempio di innovazione e di buona pratica clinica”

“Non solo buona sanita’, ma anche sistema di rete da imitare ed esportare: la telecardiologia dell’Asp di Cosenza come esempio di innovazione e di buona pratica clinica. Oggi, martedi’ 12 aprile, a Roma, nella sala Zuccari della Presidenza del Senato, saranno presentati i risultati di oltre dieci anni di telecardiologia. Un’iniziativa importante che premia l’autorevole impegno profuso dall’Asp in tale ambito e conferma il prestigio e le capacita’ umane e professionali di eccellenze mediche come il dottore Giovanni Bisignani, direttore delle Unita’ operative complesse di Cardiologia degli ospedali di Corigliano Rossano e Castrovillari”. E’ quanto dichiara, in una nota, Pasqualina Straface, consigliere regionale di Forza Italia.

“L’ampliamento della rete di telecardiologia – prosegue – diventera’ sempre piu’ una telecardiologia di prossimita’, con l’intento di muovere sempre piu’ le informazioni e non i pazienti. In tale ottica, il centro Cuore del Policlinico Gemelli di Roma e il sistema di telecardiologia dell’Asp di Cosenza rappresentano quanto di meglio oggi esiste in tema di innovazione. Per la sanita’ calabrese, come opportunatamente evidenziato dall’Asp cosentina, si tratta di una vetrina importante perche’ si dimostra antesignana del sistema di telemedicina, cio’ che molti oggi propongono come innovazione per l’Asp di Cosenza e’ realta’ di pratica clinica da oltre 10 anni, da estendere prossimamente all’intero territorio calabrese. L’impegno profuso dal dottore Bisignani e dal suo staff anche in tale ambito costituisce un motivo d’orgoglio per tutta la nostra regione, che assurge ad esempio e modello al quale ispirarsi anche per altri contesti territoriali del Paese. Un impegno che non puo’ essere disgiunto dal riconoscimento del valore del dottore Bisignani per la crescita dell’Unita’ operativa complessa di Corigliano Rossano, divenuta punto di riferimento qualificato e qualificante dell’intera offerta sanitaria provinciale e regionale”.

Articoli Correlati