“L’illusione è la gramigna più tenace della coscienza collettiva: la storia insegna, ma non ha scolari” - Antonio Gramsci
HomeCalabriaIl cordoglio dell'amministrazione comunale di Lamezia Terme per la scomparsa dell'avvocato Michele...

Il cordoglio dell’amministrazione comunale di Lamezia Terme per la scomparsa dell’avvocato Michele Roperto: “Lascia impronta indelebile nella comunità”

Esprimo a nome dell’’Amministrazione Comunale di Lamezia Terme profondo cordoglio per la scomparsa dell’avvocato Michele Roperto che ha lasciato un’impronta indelebile nella nostra comunità, distinguendosi come figura di rilievo nell’ambito della professione forense.

Già candidato a Sindaco nel 1993, ha successivamente ricoperto i ruoli di Consigliere e di Presidente della massima Assise comunale, contribuendo con dedizione e competenza al progresso e al benessere della nostra città. Il suo proficuo impegno non si è limitato al campo giuridico e politico ma si è esteso al  sociale ove ha svolto un ruolo di grande rilievo anche come Presidente del Lions Club. Nell’essere negli anni figura di spicco della Democrazia Cristiana e successivamente del Partito Popolare ha incarnato i veri valori di impegno civico e solidarietà, esempio di disinteressata passione. Le sue doti umane e il suo sguardo aperto verso il futuro hanno ispirato molte generazioni, sia all’interno delle Istituzioni che nel mondo associazionistico.

L’Amministrazione Comunale di Lamezia Terme desidera esprimere gratitudine per il contributo significativo che Michele Roperto ha offerto alla nostra terra, lasciando un segno indelebile nel cuore di chi ha avuto il privilegio di conoscerlo e di lavorare con lui.

Il suo impegno e la sua dedizione resteranno un faro per le generazioni future con l’auspicio e la certezza che la sua memoria continuerà a ispirare e guidare il nostro cammino.

 

 

Il sindaco

Avv. Paolo Mascaro

Articoli Correlati