“L’illusione è la gramigna più tenace della coscienza collettiva: la storia insegna, ma non ha scolari” - Antonio Gramsci
HomeCalabriaImpianto sportivo di Pistoia (CZ), arrivano nuovi fondi. Giordano e Iemma: "Un'opera...

Impianto sportivo di Pistoia (CZ), arrivano nuovi fondi. Giordano e Iemma: “Un’opera di riqualificazione sul fronte sicurezza e legalità”

La giunta presieduta dal sindaco Nicola Fiorita ha deliberato di destinare un ulteriore finanziamento per il completamento dell’impianto sportivo e delle strutture annesse nel quartiere Pistoia. Un intervento reso possibile grazie al contributo di circa 20mila euro, nell’ambito di un fondo nazionale del Ministero dell’interno, di cui il Comune di Catanzaro risulta beneficiario, con la finalità di promuovere la legalità nelle aree periferiche della città.

“L’Amministrazione, facendo seguito agli impegni assunti lo scorso anno dopo il rifacimento del campo da basket, ha inteso quindi portare a termine l’opera complessiva di riqualificazione della struttura, con la sistemazione dell’area, al fine di renderla pienamente fruibile in sicurezza”. É il commento dell’assessora alla sicurezza, Marinella Giordano, e
della vicesindaca Giusy Iemma. “Saranno, quindi, ripristinati gli impianti di illuminazione, installata una recinzione, mentre é prevista, oltre alla posa di una nuova pavimentazione, anche la riqualificazione dell’annesso campo di calcio. Un intervento rilevante riguarderà, inoltre, la videosorveglianza, garantendo così un presidio H24 sull’intera area che assicurerà maggiore serenità a tutti i residenti. Un’azione che, dunque, ha il doppio obiettivo di restituire alla comunità uno spazio di aggregazione e socialità, dopo anni di abbandono, e di lanciare un segnale chiaro di presenza delle istituzioni in una periferia che ha sete di legalità e di luoghi di formazione e di educazione. Una sfida, concludono Giordano e Iemma, che abbiamo raccolto con decisione – agendo anche sul fronte delle infrastrutture, della scuola, dei servizi – e che porteremo avanti affinché davvero nessuno resti indietro”.
Articoli Correlati