“Pane e coraggio ci vogliono ancora che questo mondo non è cambiato, pane e coraggio ci vogliono ancora sembra che il tempo non sia passato” - Ivano Fossati
HomeCalabriaCatanzaroGrifalco, lunedì la premiazione del concorso “Insieme per la legalità”: presenti il...

Grifalco, lunedì la premiazione del concorso “Insieme per la legalità”: presenti il rettore e il presidente del Consiglio Regionale

Definito il ricco programma della manifestazione organizzata per consegnare i premi della prima edizione del Concorso “Insieme per la Legalità” indetto dall’Amministrazione Comunale con la Pro Loco Girifalco.

La manifestazione si terrà lunedì 23 maggio alle ore 17.58 presso il Museo dell’Arte Contadina in località Battandieri a Girifalco. L’iniziativa si svolgerà con il patrocinio della Fondazione Falcone e la collaborazione dell’Istituto Istruzione Superiore Majorana, Siulp (Sindacato Italiano Unitario dei Lavoratori della Polizia – Segreteria provinciale Catanzaro), Fsp ( Sindacato Polizia – Segreteria provinciale), Avis Comunale Girifalco, Asd Academy Girifalco, US Girifalco, EcoMeeting e TelePepè.

I lavori saranno moderati dalla giornalista Eugenia Ferraina e saranno aperti dal sindaco Pietrantonio Cristofaro che porgerà i saluti precedendo il dirigente scolastico dell’Istituto Majorana, Tommaso Cristofaro.

Si entrerà nel merito dell’iniziativa con l’introduzione del vicesindaco con delega alla Legalità, Alessia Burdino, del consigliere comunale con delega alla Pubblica Istruzione Delia Ielapi e del presidente della Pro Loco, Paolo Antonio Migliazza.

Quindi sarà proiettato un video-racconto dei lavori presentati dagli studenti.

Sarà l’avvocato, Michele Arabia, membro della giuria, a spiegare il lavoro fatto e i criteri in base ai quali sono stati scelti i vincitori.

Quindi saranno i rappresentanti delle sigle sindacali di polizia, Siulp e Fsp, Gianfranco Morabito e Giuseppe Brugnano, a spiegare l’importanza della giornata in memoria del giudice Falcone ucciso il 23 maggio di trent’anni fa.

A quel punto saranno proclamati i vincitori  e presentati i lavori.

I lavori saranno conclusi dal Rettore dell’Università Magna Graecia di Catanzaro, prof. Giovambattista De Sarro e dal presidente del Consiglio Regionale, on. Filippo Mancuso.

La serata sarà allietata dalla musica  della prof.ssa Angela Palaia e degli studenti dell’Istituto Istruzione Superiore Majorana – progetto PON “Viaggiando con le note”.

Articoli Correlati