“Ogni vero uomo deve sentire sulla propria guancia lo schiaffo dato sulla guancia di un altro uomo” - José Martí
HomeCalabriaOcchiuto-bis, Legacoop Calabria: "Continueremo ad essere interlocutori propositivi"

Occhiuto-bis, Legacoop Calabria: “Continueremo ad essere interlocutori propositivi”

«Desideriamo rivolgere al presidente Roberto Occhiuto le più sincere congratulazioni per la sua rielezione e i migliori auguri di buon lavoro. La Calabria affronta una fase delicata e decisiva per il proprio futuro, in cui sarà fondamentale rafforzare le politiche di coesione sociale e di sviluppo economico sostenibile. Il movimento cooperativo, con la sua rete di imprese radicate nei territori e attente ai bisogni delle comunità, continuerà a essere un interlocutore propositivo e disponibile al confronto costruttivo con le istituzioni regionali». Così Lorenzo Sibio, presidente di Legacoop Calabria, all’esito delle elezioni regionali.

«Come già avvenuto negli anni passati – aggiunge Sibio –, Legacoop Calabria intende contribuire attivamente alla definizione delle misure necessarie a valorizzare l’economia cooperativa e l’impresa sociale, strumenti essenziali per creare occupazione stabile, contrastare le disuguaglianze e promuovere innovazione nei settori chiave della transizione ecologica, dei servizi alla persona e dell’agroalimentare. In particolare, sarà importante lavorare insieme sul rafforzamento delle filiere locali, sugli investimenti in capitale umano, sull’inclusione giovanile e femminile nel lavoro, puntando sulla cooperazione come strumento di valore aggiunto per la costruzione di lavoro stabile e giusto, oltre che per contribuire nel contrasto allo spopolamento».

Infine, Legacoop Calabria rivolge un pensiero anche al candidato Pasquale Tridico: «Un sincero augurio di buon lavoro anche al prof. Tridico – conclude Sibio –. Le sue competenze economiche e la sua sensibilità per i temi del lavoro potranno rappresentare un contributo prezioso per la crescita e la coesione della nostra regione».

Articoli Correlati