“Basta che lei si metta a gridare in faccia a tutti la verità. Nessuno ci crede, e tutti la prendono per pazza” - Luigi Pirandello
HomeCalabriaOcchiuto, individuate una serie di ipotesi per i tirocinanti: "Per lavoratori Abramo...

Occhiuto, individuate una serie di ipotesi per i tirocinanti: “Per lavoratori Abramo spero notizie positive entro fine mese”

“Quello dei tirocinanti è un problema gigantesco, però abbiamo avuto il sostegno del Governo alle ipotesi che la Regione ha prodotto nel mese di luglio e di agosto. Abbiamo individuato una serie di azioni che possono essere utili a prevedere una progressiva stabilizzazione o comunque un progressivo svuotamento del bacino dei Tis che, vorrei ricordare, è un bacino che ho ereditato, perché ho l’orgoglio di poter affermare che il mio governo regionale forse è l’unico governo regionale negli ultimi 30 anni che non ha prodotto un solo precario in più”. Lo ha detto il presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto, a margine di un incontro a Cosenza. Riguardo ai lavoratori di Abramo Customer Care, Occhiuto ha detto che sta lavorando “più giorni alla settimana e spero che entro la fine del mese ci possa essere qualche notizia positiva per questi mille lavoratori. Anche questa – ha aggiunto – è una vertenza di straordinaria importanza, molto complicata da risolvere, però stiamo lavorando con grande determinazione insieme al governo e insieme a imprese di primaria importanza per assicurare che possano continuare la loro esperienza senza alcuna interruzione nel loro rapporto di lavoro”.

Articoli Correlati