“L’illusione è la gramigna più tenace della coscienza collettiva: la storia insegna, ma non ha scolari” - Antonio Gramsci
HomeCalabriaOcchiuto: "Maggioranza molto stabile, se il governo semina bene aggrega consenso"

Occhiuto: “Maggioranza molto stabile, se il governo semina bene aggrega consenso”

“In questi due anni ho avuto sempre una maggioranza molto stabile e molto comprensiva che ha capito da subito, così come anche i partiti che mi sostengono, che si può aggregare il consenso se il governo regionale semina bene. Per seminare bene bisogna occuparsi del governo della Regione, non delle lottizzazioni”.

Lo ha detto Roberto Occhiuto in merito a possibili rimodulazioni del suo esecutivo. “Vorrei che fosse chiaro a tutti – ha aggiunto Occhiuto – quello che spesso viene manifestato poco, anche dalla stampa e cioè che la Calabria, per esempio, è l’unica regione nella quale i direttori generali delle aziende, i direttori sanitari e amministrativi non vengono scelti sulla base di lottizzazioni. Ecco, di questo sono molto grato alla mia maggioranza. Poi è evidente: ho tante deleghe e diventa davvero faticoso concludere la giornata. Sto qui fino alle 11 di sera solitamente. Per cui se avessi la possibilità di liberarmi di qualche delega, lo farei volentieri. Devo chiudere prima alcuni dossier per me strategici, come quello che riguarda il numero dei voli che sono necessari per collegare la Calabria al resto dell’Italia, dell’Europa e del mondo, e altri dossier che riguardano l’ambiente, le grandi infrastrutture. Dopo di che volentieri chiederò ai partiti di aiutarmi con qualche delega in più per gli assessori”.

Articoli Correlati