“Se non siamo audaci, il che non è sinonimo di irresponsabili, se non siamo terribilmente audaci con i nostri sogni e non crediamo in loro fino a renderli realtà, allora i nostri sogni appassiscono, muoiono, e noi con loro” - Luis Sepúlveda
HomeCalabriaSalute, Antoniozzi (FDI): ''Accordo storico in Calabria contro inquinamento elettromagnetico''

Salute, Antoniozzi (FDI): ”Accordo storico in Calabria contro inquinamento elettromagnetico”

”Sono fiero che la mia regione, la Calabria, sia la prima in Italia a fare registrare un protocollo di intesa tra Anci, Arpacal e Corecom per il controllo dell’inquinamento elettromagnetico e l’attuazione della legge 36 del 2001. Un accordo storico”. Lo afferma Alfredo Antoniozzi, vice capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera.

”Grazie a questo accordo – osserva Antoniozzi – i comuni calabresi si doteranno di un piano per le antenne che avrà la capacità di controllare il fenomeno dell’inquinamento elettromagnetico che spesso reca danni alla salute delle persone e degli animali”.

”Ringrazio il presidente Occhiuto – continua Antoniozzi – che ha sollecitato questo accordo la cui valenza non può essere sottovalutata. L’inquinamento elettromagnetico è causa di tumori e di altre patologie – conclude Antoniozzi – e la Calabria è la prima regione italiana a dotarsi di un protocollo attuativo di questa portata”.

Articoli Correlati