“La libertà non è che una possibilità di essere migliori, mentre la schiavitù è certezza di essere peggiori” - Albert Camus
HomeCalabriaIl poker online non si estinguerà mai

Il poker online non si estinguerà mai

Uno dei giochi più affascinanti del mondo che oggi vive un momento di gloria anche grazie alla possibilità di giocare online. Per questo ed altri motivi è certo che questo gioco non si estinguerà mai.

 

Un mondo che si sviluppa in rete.

Da quando internet ha aperto le strade ad un villaggio sempre più globale, lo sviluppo di attività che è possibile svolgere in rete, è stato sempre in crescendo. Da forme di intrattenimento a studio, dal lavoro all’acquisto, internet ha letteralmente rivoluzionato tutto. Per quanto riguarda l’intrattenimento, infatti, l’industria del gaming si conferma addirittura come una delle più redditizie nel mercato italiano con numeri esorbitanti di utenti che ogni giorno sfruttano la connessione per dedicarsi al gioco.

 

Questo successo non è casuale né immeritato. Dietro a questo sviluppo, infatti, ci sono gli sforzi di grandi aziende che si impegnano ogni giorno per migliorare le prestazioni dei propri prodotti ma anche nell’inventare nuove grafiche e nello studiare il lancio di titoli sempre più realistici che possano garantire all’utenza esperienze di gioco senza precedenti. La storia dei videogame parte da molto lontano e sicuramente i primissimi antenati sono i giochi da tavolo. Da questi sono venuti fuori i primi board games che erano giochi da fare attraverso un dispositivo collegato ad uno schermo. I board games presupponevano il gioco con un minimo di due persone. I moderni videogames invece possono essere giocati anche in solitaria sfidando il computer. La diffusione dei video games è iniziata nel1962 ma ebbero un successo inarrestabile a partire dagli anni 70. Oggi il loro sviluppo è assicurato sicuramente dalla diffusione attraverso piattaforme online e gli smartphone che all’occorrenza si trasformano in delle vere e proprie console di gioco.

 

L’offerta di intrattenimento è decisamente progredita grazie a questi nuovi mezzi di diffusione e queste piattaforme dove è possibile accedere e giocare facilmente. Un destino ed un successo che i videogame condividono anche con altri giochi, come il poker. Un gioco con una storia molto antica che è sopravvissuta a tempo e distanze ed anzi si è imposta nelle varie epoche avvalendosi di tocchi di modernità che ne hanno fatto, oggi, uno dei giochi preferito dagli utenti. In ultimo, le piattaforme online sono state determinanti nel designare il successo di questo gioco per i tanti vantaggi che offrono. In primo luogo, giocare a poker online è democratico! Questo perché una volta sdoganata la possibilità di giocare anche da casa propria, si è data la possibilità a chiunque abbia un dispositivo mobile ed una connessione ad internet. Questo è uno dei principali motivi che ha contribuito a rendere il poker un gioco popolare. Oggi, infatti, chiunque può imparare a giocare a poker o partecipare a tornei interazionali ed in qualsiasi luogo si trovi. Non va sottovalutato il fatto che il poker online sia un passatempo divertente ma anche emozionante.

 

Le innovazioni delle piattaforme online.

 

Il poker è ormai diventato uno dei giochi di carte più amato nel mondo. Se è riuscito a sopravvivere fino ad arrivare ai nostri giorni è perché è forse il solo gioco di carte che conserva intatto un certo fascino. Proprio per la sua capacità di adattamento, oggi il poker è uno dei giochi più presenti online. Tra tutti i siti che propongono tornei di poker ce n’è uno che risulta essere il più affidabile. Attraverso uno studio dei vari siti e del parere degli utenti, questa piattaforma risulta essere quella che soddisfa di più. Uno dei fattori chiave di questo sito è il costante aggiornamento al quale viene sottoposto, in modo tale da essere la piattaforma più completa e innovativa, come testimonia il gioco dello snap poker, sviluppato per chi vuole giocare portite brevi ma comunque piene di azione.

 

Ciò che caratterizza questa variante è infatti la possibilità di giocare dando priorità all’azione ed azzerando completamente le attese. Questo è possibile grazie al fatto che ogni volta che si folda vieni spostato in automatico in un altro tavolo con nuovi giocatori e nuove carte. In questo modo si riducono al minimo i tempi di attesa tra un’azione ed un’altra. Lo Snap poker rappresenta una bella evoluzione del poker classico che si può giocare nelle due varianti Texas Hold’em e Omaha. La novità è sui tempi e non smette di mettere molta adrenalina. Inoltre in questa variante si può abbandonare il gioco ogni volta che si desidera senza dover aspettare il proprio turno. Questo cambiamento sostanziale ha rappresentato una avanguardia nel gioco con le carte francesi. Non è un caso che sempre più utenti siano attratti dalle novità proposte. L’industria del poker sa bene che per poter continuare ad affascinare sempre più utenti, è necessario proporre costantemente delle novità che siano da stimolo per nuovi e vecchi utenti. Queste novità renderanno intramontabile la passione per questo gioco.

 

Poker online dalla novità al mercato.

 

Come per tutti i settori economici, anche nel mondo del poker, la novità si accompagna allo sviluppo ed al guadagno. Più il prodotto diventa attrattivo più il mercato attorno ad esso si sviluppa e fa gola. Il poker online infatti è anche una attività redditizia per molti giocatori. Sono tantissimi gli esempi di giocatori che hanno vinto somme anche significative di denaro giocando online. Questo dimostra che il poker online può essere un’attività molto redditizia per coloro che sono bravi a giocare ma non solo. Poiché il poker è anche un gioco di abilità e tattiche necessita anche di studio e di molta pratica. Online è infatti possibile trovare tantissimi articoli su come studiare e comprendere le varie combinazioni di poker e su come migliorare la propria tattica di gioco. Non è da dimenticare che giocare online a poker ha anche una sua valenza, potremmo dire, sociale. Attraverso le piattaforme è infatti possibile confrontarsi e sfidare persone provenienti da tutto il mondo, cimentandosi in tornei anche molto importanti dove spesso siedono grandi professionisti magari nascosti dietro uno strano nickname. Questo rende il poker online una esperienza sociale senza precedenti nel mondo dell’intrattenimento.

 

Conclusioni.

E’ il caso di dirlo: certi amori non finiscono mai! Il poker online è uno di questi amori di cui non si intravede la fine. Non è un caso che la sua storia, iniziata tantissimo tempo fa, sia sopravvissuta al tempo. Il gioco è stato via via arricchito di novità sempre più entusiasmanti ma la novità più importante in questo senso, è stata sicuramente quella di fallo sbarcare sulle piattaforme online. Giocare online non è solo una pratica che possono permettersi tutti, anche grazie ai sempre più numerosi tornei gratuiti, ma è anche un modo per esercitarsi e aggiornarsi sempre sulle varianti del poker. Divertimento, eccitazione, emozione ma anche socialità: sono questi i principali stimoli che giocare a poker online restituisce. Ma a che prezzo? Beh sicuramente bisogna sempre proporre delle novità e delle nuove intuizioni per rendere tutto più affascinante e giocabile.

 

Oggi sembra che ogni giorno esca fuori una nuova variante del poker e il pubblico dedito a questa disciplina sembra sempre apprezzare molto. Viene da pensare che il segreto dietro al successo intramontabile di questo gioco sia proprio la sua versatilità e la sua capacità di adattamento. Non deve certo essere facile proporre prodotti sempre nuovi ed entusiasmanti ad un mondo che galoppa a velocità importanti e che, al mercato, quale che sia, chiede sempre di più. Gli sviluppatori di giochi questo lo sanno e per loro ogni giorno è una sfida sempre più entusiasmante da affrontare e da vincere. Non sembra dunque assurdo pensare che tra pochi anni, l’intelligenza artificiale ci stimoli a far sedere un avatar ai tavoli da gioco, ricostruendo interamente set virtuali di gioco magari ispirandosi ai più grandi casinò fisici esistenti. Non ci resta che aspettare e vedere cosa ci riserverà il futuro.

Articoli Correlati