“Ma è meglio poi, un giorno solo da ricordare che ricadere in una nuova realtà sempre identica” (Francesco Guccini, Scirocco -
HomeCalabriaIncidenti stradali, Antoniozzi (FdI): "Necessario agire sulla rete di prevenzione del disagio...

Incidenti stradali, Antoniozzi (FdI): “Necessario agire sulla rete di prevenzione del disagio giovanile”

“Il drammatico incidente stradale di Roma ci addolora profondamente e ci ricorda che è necessario agire soprattutto sulla rete di prevenzione del disagio giovanile”. Lo afferma Alfredo Antoniozzi vice capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera.

“Abbiamo recepito l’appello del Capo dello Stato – aggiunge Antoniozzi – promuovendo una campagna di sensibilizzazione sui rischi connessi all’uso di sostanze e di alcol mentre si è alla guida. La proliferazione di incidenti mortali con alla guida giovani impone un’ulteriore azione preventiva affidata alla rete dei comuni e rivolta essenzialmente alle fasce giovanili.

Non possiamo impedire a un maggiorenne di guidare una macchina di grande cilindrata ma possiamo e dobbiamo insistere sulla necessità di un’educazione stradale che coinvolga le scuole e che inizi sin dalla più tenera età”. “Le sanzioni presenti nel codice stradale – sostiene ancora il parlamentare di FdI – sono già consistenti e l’opera delle forze dell’ordine è meritoria e incisiva.

Dispiace tanto assistere a una continua escalation di eventi del genere, la cui dinamica probabilmente dimostrerà ancora una volta che era possibile evitarli e per i quali tutti i soggetti istituzionali sono chiamati a recitare un ruolo attivo di pedagogia sociale”.

Articoli Correlati