“E’ inaccettabile che reparti ospedalieri efficienti, che tanto danno per la salute dei calabresi, vengano penalizzati per inefficienze organizzative”. Così su Facebook Davide Tavernise, capogruppo del Movimento 5 Stelle in Regione Calabria.
“E’ inaccettabile, per esempio, con la drammaticità sanitaria che viviamo nella nostra regione – osserva – che una parte dell’ospedale di Corigliano abbia stanze chiuse. Stanze che potrebbero ospitare pazienti e invece risultano inutilizzate. Ho fatto visita al reparto di medicina dell’ospedale di Corigliano. E un reparto che potrebbe rappresentare un vanto, e nei fatti lo è, per la nostra Regione. Ma come diverse realtà virtuose della nostra terra va valorizzata e messa nelle condizioni di lavorare con maggiore efficacia per i calabresi”.
“Presto – conclude Tavernise – incontrerò i vertici della sanità provinciale perché ai loro problemi venga data soluzione. Una soluzione che troppo spesso per la nostra sanità si limita semplicemente ad un’organizzazione ospedaliera più efficiente”.