“Non è una inezia accettare che la menzogna e l'imbroglio ci vengano presentati come unica forma di governo: la democrazia è imperfetta, ed è bene sapere che solo la nostra decisione può migliorarla” - Luis Sepúlveda
HomeCalabriaSoluzioni innovative per valorizzare le attività commerciali

Soluzioni innovative per valorizzare le attività commerciali

Le attività commerciali, al giorno d’oggi, devono affrontare una competizione maggiore che in passato, grazie ai tanti e moderni mezzi di comunicazione, che si sono sviluppati negli ultimi decenni e anni, e alla loro continua evoluzione. Per questo chi ha un esercizio commerciale, o una qualsiasi attività o organizza determinati eventi dovrà investire soprattutto sulla visibilità, attirando nuovi clienti sfruttando le soluzioni più innovative per farsi notare.
In che modo? Ne parliamo in questo approfondimento.

I totem pubblicitari a led per vetrine

La prima soluzione per attirare clienti e migliorare la visibilità di un’attività commerciale riguarda la cura dell’immagine “esteriore”, intesa in senso letterale, ovvero di quella che i potenziali clienti vedono avvicinandosi all’attività. Ci riferiamo, per esempio, ai totem pubblicitari realizzati da Macropix, schermi con display autoportanti che vengono installati in punti strategici. Questi led possono anche essere mobili e, quindi, spostati all’occorrenza, con l’unica esigenza di avere una presa elettrica nelle vicinanze. Al giorno d’oggi, questi costituiscono una soluzione innovativa ed elegante con la quale vivacizzare gli interni e gli esterni di un punto vendita.

Totem a led per uso interno ed esterno

Sempre restando sul tema totem led pubblicitario è importante sapere che sul mercato esistono tantissime soluzioni. Da cliente, si ha spesso l’occasione di vederne almeno uno in luoghi pubblici come sale d’attesa, stazioni, musei e così via. Il vantaggio di queste soluzioni riede nell’elevata customizzazione disponibile, il che significa che chi ha un’attività commerciale può installarne uno, o più di uno, conformandolo in base alle proprie esigenze.

In generale questi totem garantiscono ottimi livelli di contrasto e, quindi, di nitidezza della visione dei contenuti a qualsiasi condizione di luce. Sono display ad alta resistenza e a risparmio energetico che, grazie alla tecnologia led, durano a lungo e non si surriscaldano.

Vantaggi e benefici

I totem LED sono ideali per offrire alla propria clientela, o potenziale tale, una comunicazione digitale innovativa e dinamica. Sono perfetti per attrarre i passanti, stuzzicare la loro attenzione e accoglierli all’interno dell’esercizio commerciale.

Inoltre sono semplici da utilizzare e da installare e, quindi, non richiedono particolari competenze informatiche per inviare i contenuti da proiettare. Al giorno d’oggi svolgono numerose funzioni informative, comunicative e di intrattenimento e sono una delle migliori soluzioni ad alto impatto sulle quali investire per valorizzare il proprio business.

Altre soluzioni per migliorare il flusso di clienti

La sfida per chi ha un esercizio commerciale, al giorno d’oggi, è quella di offrire la miglior proposta commerciale e sbaragliare una concorrenza molto dinamica e globalizzata. Tra le soluzioni per migliorare l’acquisizione di clienti, quindi, rientrano tutte le attività finalizzati a diffondere il brand e a migliorare l’immagine percepita dalle persone, sia online che offline.

Anche se le tecnologie incalzano e le innovazioni sembrano procedere sempre più veloci, i metodi di comunicazione tendono a restare, grossomodo, i medesimi. Per questo ciò che conta davvero per migliorare il flusso di clientela è offrire un’esperienza d’acquisto curata in ogni passaggio, dal primo contatto con il brand alla finalizzazione dell’acquisto.

Articoli Correlati