“Amo la libertà della stampa più in considerazione dei mali che previene che per il bene che essa fa” - Alexis de Tocqueville
HomeCalabriaElezioni, Enza Bruno Bossio (PD) su Fridays For the Future: "Ecosostenibilità centrale...

Elezioni, Enza Bruno Bossio (PD) su Fridays For the Future: “Ecosostenibilità centrale nelle nostre politiche”

“Le piazze italiane che si sono riempite di giovani attivisti per lo sciopero globale sul clima chiamano in causa il mondo della politica e impongono al centro del dibattito il grande tema della transizione ecologica e di un futuro prossimo che dovrà essere declinato nel segno della tutela dell’ambiente”. Ad affermarlo Enza Bruno Bossio, deputata del PD e candidata PD nel collegio plurinominale della Camera in Calabria.
“Su questo percorso – prosegue la deputata – i ragazzi dei Friday for the future troveranno il Pd che in tutte le sedi istituzionali e nei programmi di governo ha compiuto scelte chiare per abbattere le fonti di inquinamento, proteggere gli ecosistemi e promuovere un modello sostenibile di sviluppo e produzione. La stesse scelte di campo non sono state compiute dai partiti di centrodestra e proprio oggi, alla vigilia del voto che deciderà le sorti del nostro Paese, è bene riflettere sulle diversità che anche in questo tema separano le forze politiche italiane”.
Articoli Correlati