“A volte bisogna rischiar, fare altre cose. Occorre rinunziare ad alcune garanzie perché sono anche delle condizioni” - Tiziano Terzani
HomeCalabriaFoggia-Catanzaro, la solidarietà della Slc Cgil Calabria a Pietro Iemmello

Foggia-Catanzaro, la solidarietà della Slc Cgil Calabria a Pietro Iemmello

“Slc Cgil Calabria, categoria della Cgil che segue, tra gli altri, i lavoratori del mondo della cultura sport e spettacolo, esprime massima solidarietà e vicinanza nei confronti del calciatore professionista Pietro Iemmello”. Così in una nota la segreteria regionale della Slc Cgil Calabria, riferendosi all’aggressione da parte di un tifoso del Foggia al giocatore del Catanzaro, Pietro Iemmello, durante la partita di domenica scorsa Foggia – Catanzaro, dove l’atleta è stato minacciato di morte.

“La vile aggressione subita dal giocatore catanzarese- si legge ancora nella nota – è indegna di un paese civile e va contro i principi di lealtà e correttezza che dovrebbero contraddistinguere gli eventi sportivi. Quello che fa più male è che, pochi facinorosi, abbiano tenuto in scacco un intero stadio provocando un danno di immagine enorme alla civilissima città di Foggia. Lo sport deve essere uno strumento utile ad accrescere le relazioni favorendo l’integrazione e l’inclusione sociale ed è per questo motivo che simili gesti vanno condannati senza se e senza ma”.

Articoli Correlati