“Se avete preso per buone le «verità» della televisione, / anche se allora vi siete assolti / siete lo stesso coinvolti” - Fabrizio DeAndrè, Canzone del maggio, n.° 2
HomeBasketBasket, parla coach Cigarini: "Atteggiamento giusto della Myenergy. Applausi al pubblico, li...

Basket, parla coach Cigarini: “Atteggiamento giusto della Myenergy. Applausi al pubblico, li aspetto contro Monopoli”.

La Myenergy si rialza, con forza, a cospetto di una squadra preparatissima che, recuperava Globys per l’occasione.

Reggio batte Angri e si dedicherà, adesso alla preparazione di una nuova sfida interna, questa volta in casa contro Monopoli, team sconfitto all’ultimo canestro all’InfoDrive Arena di Capo D’Orlando.

Sul match vinto dai reggini, ha parlato l’allenatore Federico Cigarini. Ecco le sue impressioni sulla gara:

“La gara è stata difficile, ma l’abbiamo resa noi difficile agli avversari, andando nel primo quarto avanti di tanti punti. Siamo bravi ad attaccare, meno a gestire le sfide.

Temevo portare la gara punto a punto. Siamo stati molto bravi in difesa: anche a Molfetta, sono segnali importanti. Complimenti a tutta la squadra. Abbiamo cambiato tutte le rotazioni a causa degli infortuni. Bene Binelli da tre, molto bene Simonetti, Konteh bravissimo. Bene Cessel che deve migliorare nelle spaziature, ottimo Aguzzoli in difesa, in fase offensiva è in lieve flessione ma riprenderà presto. Noi tutti di sicuro Volevamo fortemente vincere in casa. Ci mettiamo dietro la prossima avversaria. La prossima giornata contro Monopoli sarà la prima finale della stagione”.

I tiri liberi?

“Passiamo da partite in cui riusciamo a piazzare tutti i tiri dalla lunetta, come ad esempio vs Ragusa ad altre invece dove sbagliamo troppo. Impariamo ed impareremo. Nel complesso bene, complimenti e grazie al pubblico del PalaCalafiore: sta rispondendo alla grande“.

L’approccio?

“Volevamo partire bene subito, dalla palla a due. Così è stato fatto. A Molfetta eravamo partiti 8 a 0 per loro. Ci è capitato spesso quest’anno di rincorrere: bravi nel partire subito carichi. Preferisco non entrare nel discorso di paragone tra i due gironi. L’altro girone è più fisico, più lento il gioco, però non ci si puo esprimere se è più o meno forte. Sicuramente noi ed Angri siamo stati la rivelazione dei due gironi. Brave le società, i roster ed i rispettivi pubblici.”

Progetti per il futuro?

“Noi possiamo competere con tutti, però dobbiamo partire mentalmente forte. Quando partiamo bene, al 90% vinciamo. Ribadisco i complimenti a Simonetti per un 2004 non è facile affrontare questo campionato come sta ben dimostrando, riuscendoci/ Bene anche Maksimovic, è l’unico play in questo momento. Il pubblico deve incitarlo: nasce come guardia, si sta mettendo tanto a disposizione, con grande impegno. Ha giocato quasi quaranta minuti: doppio lavoro davvero proficuo per lui”.

Articoli Correlati