“La libertà non è che una possibilità di essere migliori, mentre la schiavitù è certezza di essere peggiori” - Albert Camus
HomeAgoràAgorà Vibo ValentiaSempre più fiori nei balconi di Tropea

Sempre più fiori nei balconi di Tropea

Continuare a promuovere la cultura ed il governo della bellezza, sollecitare al recupero del senso di appartenenza, promuovere l’impegno civico e lo spirito di servizio per la qualità e fruibilità degli spazi pubblici, sostenere il protagonismo sano delle associazioni, del volontariato e la partecipazione attiva della cittadinanza alla tutela e comunicazione quotidiana e spontanea dell’esperienza Tropea, destinazione eco-sostenibile sempre più riconosciuta nel mondo come modello di accoglienza.

 

Sempre più fiori nel Principato. Giunto alla 16esima edizione – sottolinea il Sindaco Giovanni Macrì – il Concorso Finestre Balconi Vicoli Fioriti Anna Maria Piccioni Città di Tropea continua ad arruolare sempre più cittadini, attività commerciali ed operatori turistici. C’è una bella e diffusa consapevolezza intorno alla bontà di un progetto che continua a destagionalizzare ed internazionalizzare la nostra destinazione turistica.

 

Dedicata a tutti i bimbi naufragati purtroppo a Cutro nelle scorse settimane, l’edizione 2023 è promossa dall’Amministrazione Comunale con la Pro Loco, l’Istituto d’Istruzione Superiore, la Consulta delle Associazioni, l’AssCom (Associazione Commercianti), l’As.Al.T (Associazione Albergatori), OspitiAmo Tropea (Associazione B&B) e da sos KORAI Onlus.

 

DESTINATARI E MODALITÀ D’ISCRIZIONE. – Terrazzi, balconi, davanzali, vetrine, affacci. Possono partecipare al concorso i residenti, proprietari di immobili, responsabili di attività commerciali, albergatori e titolari di B&B. – Disponibile insieme al regolamento sulle pagine Facebook del Comune di Tropea, della Pro Loco di Tropea, dell’AssCom, dell’associazione sos Korai e sul sito istituzionale (comune.tropea.vv.it), il modulo d’iscrizione dovrà essere presentato all’indirizzo mail info@prolocotropea.eu entro lunedì 15 maggio.

 

In programma per il mese di giugno, nel corso della cerimonia di premiazione saranno assegnati i riconoscimenti per ognuna delle categorie di concorrenti: buoni validi per l’acquisto di bulbi, sementi e piante ornamentali.

 

Ispirata all’artista umbra Anna Maria Piccioni, legatissima alla comunità per aver sposato un tropeano, la manifestazione sarà affiancata in parallelo dal Concorso Scatti d’Autore per Tropea in Fiore. É Tropea La Nobile il tema scelto dal Presidente della Giuria Mario Greco, Maestro della Fotografia che individuerà lo scatto vincitore.

 

Palazzi, androni, portali, maschere, monumenti, stemmi, dipinti. I fotoamatori dovranno catturare le innumerevoli tracce del patriziato di cui il Principato è estremamente ricco. La foto vincitrice sarà utilizzata nelle locandine della manifestazione finale di premiazione dei sei vincitori del concorso floreale e i dieci scatti più belli saranno esposti a Palazzo Sant’Anna assieme a quelli delle precedenti edizioni. Per partecipare basta inviare le proprie foto, fino a un massimo di quattro, alla Pro Loco, seguendo le indicazioni contenute nel regolamento.

Articoli Correlati