“Ti accorgerai com'è facile farsi un inutile software di scienza e vedrai che confuso problema è adoprare la propria esperienza” - Francesco Guccini, Culodritto
HomeAgoràAgorà Reggio CalabriaReggio: il 30 novembre la presentazione del libro di Paolo Rumiz, "Una...

Reggio: il 30 novembre la presentazione del libro di Paolo Rumiz, “Una voce dal profondo”

Un importante incontro culturale a Reggio Calabria. Giovedì 30 novembre alle ore 17  presso la libreria Ave –Ubik sul Corso Garibaldi, incontreremo il celebre giornalista e scrittore Paolo Rumiz. Instancabile viaggiatore e narratore, i suoi resoconti sono straordinaria testimonianza di incontri, di meravigliose scoperte, di un’Europa e un’Italia ancora a misura di persona.

“Una voce dal profondo” è il suo ultimo libro, intorno al quale Paolo Rumiz dialogherà con la nostra città. Un libro potente ed evocativo, nel quale Rumiz percorre l’Italia da sud a nord seguendo la crepa dei terremoti che attraversa l’Italia. Le linee di faglia, i suoi vulcani. È proprio all’area dello Stretto e alla Calabria che Paolo Rumiz dedica intense pagine, attratto dal fascino, dai miti e dal mistero di questo nostro territorio. Un affresco efficace e affascinante, insieme alla riflessione di come questa terra vada curata, preservata, custodita e tutelata da interventi lungimiranti.

Articoli Correlati