“A volte bisogna rischiar, fare altre cose. Occorre rinunziare ad alcune garanzie perché sono anche delle condizioni” - Tiziano Terzani
HomeAgoràAgorà Reggio CalabriaUniversità Mediterranea Reggio Calabria: lunedì 27 marzo il Recruiting Day per gli...

Università Mediterranea Reggio Calabria: lunedì 27 marzo il Recruiting Day per gli studenti

Prossimo lunedì 27 Marzo 2023 alle ore 10, presso l’Università Mediterranea di Reggio Calabria, si terrà il “Recruiting day”. L’intero incontro verterà sulla sostenibilità e sul lavoro Green, in linea con quelli che sono gli obiettivi lanciati nell’Agenda 2030 dell’ONU: energia pulita e accessibile; lavoro dignitoso e crescita economica; imprese, innovazione e infrastrutture; riduzione delle diseguaglianze; consumo e produzione responsabili. L’evento darà l’occasione ai laureandi di poter toccare con mano questi obiettivi e di sentire la campana anche delle aziende che parteciperanno, tra le quali Sirfin, Almaviva, Metal Carpenteria, Sirti, MetalSud Lo Gatto, Baker Hughes, Francesco Ventura costruzioni ferroviarie, Mermec, Webgenesys e RINA S.p.A.

L’università ha scelto l’Aula magna di ingegneria come cornice della giornata.

Interverranno Claudio De Capua direttore del dipartimento DIEES – dipartimento di ingegneria dell’informazione, delle infrastrutture e dell’energia sostenibile, insieme a Giovanni Leonardi direttore del dipartimento DICEAM – dipartimento di ingegneria civile, dell’energia, dell’ambiente e dei materiali. Figure di spicco esterne al panorama universitario reggino, nonché relatori dell’intero evento, saranno Ciro Bacci, segretario generale FIM CISL Calabria, e Romolo Piscioneri, segretario generale CISL Reggio Calabria.

Una giornata dedita al confronto e all’approfondimento, ma soprattutto una giornata profittevole per tutti gli studenti coinvolti che inizieranno ad affacciarsi al mondo del lavoro. Il confronto con i giovani sappiamo essere oggi un bisogno importante che il mondo degli adulti e del lavoro deve cercare di rispettare, per capire al meglio l’evolversi dei tempi e stare al passo con essi.

Articoli Correlati