“Amo la libertà della stampa più in considerazione dei mali che previene che per il bene che essa fa” - Alexis de Tocqueville
HomeAgoràAgorà Reggio CalabriaLazzaro (RC): dall’Associazione “Magna Grecia” due eventi all’insegna di sano divertimento e...

Lazzaro (RC): dall’Associazione “Magna Grecia” due eventi all’insegna di sano divertimento e buon cibo

L’associazione “Magna Grecia” sede operativa di Lazzaro, nell’ambito delle manifestazioni estive coordinate dalla Proloco di Motta San Giovanni, ha organizzato due eventi che avranno luogo a Lazzaro nelle serate di domenica 14 e di venerdì 19 agosto . Si tratta di due eventi di promozione turistica – dichiara l’avv Carmela Latella tra gli organizzatori delle serate- atti a far conoscere e valorizzare il nostro Paese, i frutti del suo mare cristallino, la bontà dei prodotti locali nonché, la laboriosità dei tanti Lazzaresi che hanno offerto la loro disponibilità a collaborare per la buona riuscita delle serate.

Il primo evento, si svolgerà domenica 14 agosto in Piazza delle Medaglie d’Oro e vedrà la presenza della Ray Band, gruppo musicale di giovanissimi e bravissimi ragazzi reggini che accompagneranno l’esibizione dell’attore, comico, cabarettista e imitatore Gennaro Calabrese. Spensieratezza e risate sono assicurate. L’entrata e libera e durante la serata sarà possibile degustare panino con salsiccia cotta alla brace.

Venerdì 19 agosto, a Lazzaro in via Gianni Versace la serata inizierà alle ore 20,30 con l’apertura degli stand gastronomici della Sagra del Pesce. Buon pescato unito a ospitalità e tanta allegria, si misceleranno in modo esplosivo e straordinario. Motore delle iniziative è il Presidente dell’Associazione “Magna Grecia” Stefano (per i Lazzaresi Nino) Scuncia che è anche figlio dell’indimenticato Chef Mimmo e che, per l’occasione, ha riaperto il ricettario di famiglia assicurandoci cura del piatto e buon gusto. La serata, con ingresso libero, sarà allietata dalla presenza dell’artista Mimmo Cavallaro. Cucina curata, ambiente ospitale, buona musica gli unici ingredienti.

Articoli Correlati