“Ho imparato così tanto da voi, Uomini... Ho imparato che ognuno vuole vivere sulla cima della montagna, senza sapere che la vera felicità sta nel come questa montagna è stata scalata” - Gabriel Garcia Marquez
HomeAgoràAgorà Reggio Calabria"La storia del sud, le imprese del sud" a Marina di Gioiosa...

“La storia del sud, le imprese del sud” a Marina di Gioiosa (RC): una serata fra storia, musica ed economia

L’evento, ad iniziativa dell’Associazione culturale Due Sicilie organizzato in collaborazione con il PROGETTO COMPRASUD e la Fondazione il Giglio, si è svolto a Marina di Gioiosa Ionica, presso il ristorante Settimo Cielo.

La serata ha visto la presentazione, da parte della prof.ssa Carmela Maria Spadaro del “Diario dell’assedio di Gaeta”, di Charles Garnier, appena pubblicato in una nuova traduzione dall’ Editoriale il Giglio; brani del diario sono stati letti da Erles Modafferi.

A seguire vi è stata l’animazione musicale di Gianni Aversano di “Napolincanto”

Diverse le aziende del luogo presenti: Pasticceria – Gelateria “Bar Italia”; Montanino Conserve; Frantoio “Oro Verde” Zavaglia; Olio Barletta.

IL PROGETTO COMPRASUD nasce per avvicinare i consumatori meridionali alle piccole e medie imprese del Sud. Il Progetto promuove le imprese associate mettendole in contatto con una clientela selezionata, favorevolmente orientata verso le PMI meridionali e consentendo loro di fidelizzare nuovi clienti. Le imprese associate al Progetto CompraSud favoriscono la valorizzazione dei prodotti, marchi e risorse del Sud in un rapporto con i propri clienti cementato dall’identità culturale comune.

Articoli Correlati