“Se avete preso per buone le «verità» della televisione, / anche se allora vi siete assolti / siete lo stesso coinvolti” - Fabrizio DeAndrè, Canzone del maggio, n.° 2
HomeAgoràAgorà Cosenza“Racconti del Savuto”, Massimo Veltri presenta a Cosenza il suo nuovo libro

“Racconti del Savuto”, Massimo Veltri presenta a Cosenza il suo nuovo libro

Ilfilorosso è lieto di invitarvi mercoledì 21febbraio alle ore 17:30 nella suggestiva cornice offerta dalla Libreria Ubik di Cosenza dove verrà presentato l’ultimo volume presente nella collana Novellando edito da ilfilorosso editore dal titolo “Racconti del Savuto” di Massimo Veltri (ilfilorosso, 2024). Durante la serata, insieme all’autore, interverranno Enzo Ferraro, membro attivo de ilfilorosso, Tiziana Aceto, giornalista del Quotidiano del Sud, Piergiorgio Iannaccaro, presidente pro tempore Cai Catanzaro che ha curato la prefazione e Domenico Talia, Ordinario di Ingegneria Informatica – DIMES, Università della Calabria.

“Racconti del Savuto” sono, secondo le parole dello stesso autore, un omaggio alla terra dei padri, storie private e orizzonti pubblici in un affresco a più voci che narrano l’incedere della transizione fra una civiltà contadina e la modernità.

Massimo Veltri è nato a Cosenza e vive tra Cosenza e la Sila. Sposato, con due figlie, ingegnere, già professore Ordinario all’Università della Calabria, è stato Senatore della Repubblica. Autore di oltre cento memorie scientifiche nelle discipline idrauliche, ha scritto decine di articoli a carattere divulgativo nel campo ambientale e della programmazione territoriale. Prima di Racconti del Savuto ha pubblicato con Santo Spadafora Sull’altopiano. Presenze, racconti, immagini della Sila (Rubbettino editore, 2012); Foto e racconti. Dal web al cartaceo – Alchimie letterarie (Brenner editore, 2019 – A.A. V.V.); Lo zio americano e altre storie (Luigi Pellegrini editore, 2021).

Articoli Correlati