“Se avete preso per buone le «verità» della televisione, / anche se allora vi siete assolti / siete lo stesso coinvolti” - Fabrizio DeAndrè, Canzone del maggio, n.° 2
HomeAgoràAgorà CosenzaPaola (Cs), studenti a lezione di "Sicurezza Stradale"

Paola (Cs), studenti a lezione di “Sicurezza Stradale”

Giovedì 22 febbraio avrà luogo in corso Roma a Paola il progetto “Sicurezza Stradale”, che vedrà coinvolti gli studenti delle classi Quarte dell’IIS Pizzini-Pisani della cittadina tirrenica. Il progetto è stato curato dalla professoressa Ilda Botta in collaborazione con la Polizia Stradale di Roma e Paola. Quest’iniziativa si propone di sensibilizzare gli studenti sull’importanza di comportamenti responsabili alla guida e sulla prevenzione degli incidenti stradali.

Ogni giorno accadono tragici incidenti sulle nostre strade a causa di comportamenti alterati dovuti all’abuso di alcol. Il progetto include l’utilizzo di simulatori per far vivere ai nostri studenti l’esperienza di guidare sotto l’influenza dell’alcol. Tramite questa esperienza coinvolgente, gli studenti potranno comprendere gli effetti devastanti dell’ebbrezza sulla capacità di guida e l’importanza del rispetto del Codice della Strada.

La professoressa Botta, promotrice dell’iniziativa, ha dichiarato: “La sicurezza stradale è un impegno comune per tutti noi e insieme possiamo fare la differenza. Un particolare ringraziamento – ha concluso – alla Dirigente Scolastica Miriam Curti per l’attenzione rivolta a questo evento”.

Articoli Correlati